Lago di Varese. Alla 36 esima edizione del Festival dei Giovani 2025, la principale manifestazione remiera nazionale riservata agli atleti tra i 9 e 14 anni (tre giorni intensi di competizioni con 123 Società remiere, 1527 atleti , per un totale di 2724 equipaggi), la Canottieri Club Nuoto Augusta con i suoi Cadetti, Flavio Spinali e Valentino Spinali hanno contribuito a centrare l’ennesimo obiettivo.
Il presidente della Canottieri Club Nuoto Augusta ed ex canottiere Vincenzo Galoforo esprime grande soddisfazione per questa ennesima vittoria portata a termine dai suoi atleti che portano in alto il nome di Augusta, ma nel contempo rilancia il suo sfogo alla comunità megarese sottolineando le enormi difficoltà nel continuare da solo.
“Un risultato fantastico, incredibile – ha commentato il presidente Vincenzo Galoforo – Questi risultati sono solo frutto degli allenamenti vari, bilanciati e programmati e dal impegno e la voglia di riuscire nello sport, che i miei ragazzi della mentalità positiva si sottopongono giornalmente.
Il livello tecnico agonistico raggiunto da Flavio e questi risultati, arrivano in un periodo in cui avevo intensione di defilarmi un po’ dallo sport agonistico, per tanti motivi, ma non è ancora arrivato il momento.
Le vittorie di Flavio, il sorprendente risultato del quattro di coppia regionale, al quale ho contribuito in quanto componente dello staff tecnico regionale, e qualche impegno che sto per assumere con la Federazione Italiana Canottaggio, e il CONI, nonostante la mia età, mi costringono a continuare, con ancora maggiore impegno, spero di non sentirmi solo”, ha concluso.
Queste le vittorie di Flavio Spinali: Singolo 7,20, Doppio in coppia con Alessandro Bonanno della C.R.V. ITALIA di Napoli, Quattro di Coppia Cadetti con la rappresentativa regionale siciliana e infine sul Quattro di Coppia Misto, con atleti di Società diverse.
Valentino Spinali si è classificato Terzo nel Singolo 7,20, Sesto nel Singolo e nella gara Mista con il suo equipaggio e arrivato quarto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









