
L’incontro promosso dalla Lega Sicilia previsto per questa sera ad Augusta è stato cancellato in via precauzionale, a seguito del vasto incendio che ha interessato la zona, generando una nube di fumo densa e potenzialmente nociva.
La decisione è stata presa in seguito all’ordinanza urgente firmata dal sindaco Giuseppe Di Mare, con cui si dispongono misure straordinarie per la tutela della salute dei cittadini e della sicurezza pubblica.
L’evento, che si sarebbe dovuto svolgere al Flamingo Soul Seal Restaurant in contrada Faro Santa Croce, era dedicato alla presentazione dei contenuti del nuovo Decreto Sicurezza.
Organizzato dal Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega, avrebbe offerto un momento di confronto sulle nuove disposizioni normative in materia di ordine pubblico e immigrazione.
Il programma prevedeva gli interventi di numerosi rappresentanti del partito a livello regionale e nazionale.
Tra i partecipanti annunciati, il senatore Nino Germanà, commissario della Lega in Sicilia, l’onorevole Anastasio Carrà, deputato nazionale e vice commissario regionale, e l’onorevole Luca Sammartino, deputato all’Assemblea regionale siciliana.
I saluti istituzionali sarebbero stati affidati al primo cittadino di Augusta, mentre la moderazione dell’incontro era stata affidata all’onorevole Giovanni Cafeo.
Relatori principali dell’iniziativa l’onorevole Gianni Tonelli, responsabile del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione, e l’onorevole Igor Iezzi, capogruppo della Lega in Commissione alla Camera, i quali avrebbero illustrato nel dettaglio i principali punti del provvedimento legislativo.
Al momento non è stata ancora annunciata una data alternativa per il recupero dell’evento, che potrebbe essere riprogrammato nelle prossime settimane, una volta rientrata l’emergenza ambientale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








