Skip to content
martedì 24 Marzo 2026
BREAKING NEWS
24 Marzo 2026Siracusa | Avvelenato un cane, presentata denuncia. Mangiafico (Civico 4): “intervenga la Procura” 24 Marzo 2026Augusta | Nuova viabilità: modifiche in entrata e in uscita dall’ isola 24 Marzo 2026Augusta | Il contrammiraglio Giovanni Torre nominato confrate onorario dell’Annunziata 24 Marzo 2026Catania | Successo per l’XI Trofeo Nazionale “Gichin Funakoshi” – Memorial Giuseppe Maugeri 24 Marzo 2026Augusta | Slittano i festeggiamenti di San Domenico: rinvio a fine maggio 24 Marzo 2026Siracusa | “I due poliziotti i miei angeli custodi”: donna vittima di stalking ringrazia la polizia 24 Marzo 2026Avola | Ruba borsa e carte bancomat a donna in sala d’attesa ospedale e preleva soldi: denunciato 25enne di Pachino 24 Marzo 2026Siracusa | Finto avvocato truffa padre di un disabile che chiedeva  un parcheggio per il figlio: denunciato 24 Marzo 2026Siracusa | Smantellata piazza di spaccio dotata di guardiania e varchi blindati: tre arrestati   24 Marzo 2026Augusta | Autorità portuali e riforma: operatori e associazioni a confronto con Assoporto 24 Marzo 2026Lentini | Auteri: No a inciuci e opacità, serve un progetto pulito per ricostruire la città 24 Marzo 2026Augusta | Referendum sulla riforma, la Cgil esulta: “Risultato chiaro, difesa della democrazia” 24 Marzo 2026Augusta | “Territorio & sviluppo”: confronto pubblico promosso da Cna
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Avvelenato un cane, presentata denuncia. Mangiafico (Civico 4): “intervenga la Procura”

    24 Marzo 2026
    Avola

    Avola | Ruba borsa e carte bancomat a donna in sala d’attesa ospedale e preleva soldi: denunciato 25enne di Pachino

    24 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Finto avvocato truffa padre di un disabile che chiedeva  un parcheggio per il figlio: denunciato

    24 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Smantellata piazza di spaccio dotata di guardiania e varchi blindati: tre arrestati  

    24 Marzo 2026
    Cronaca

    Rosolini | Rapinò un 28enne del cellulare e portafogli: arrestato

    23 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 731
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Avvelenato un cane, presentata denuncia. Mangiafico (Civico 4): “intervenga la Procura”

    24 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Nuova viabilità: modifiche in entrata e in uscita dall’ isola

    24 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Il contrammiraglio Giovanni Torre nominato confrate onorario dell’Annunziata

    24 Marzo 2026
    leggi di più
    Catania

    Catania | Successo per l’XI Trofeo Nazionale “Gichin Funakoshi” – Memorial Giuseppe Maugeri

    24 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaPolitica

Augusta | Scontro sulla memoria di Borsellino: Marco Stella replica al PD

Il presidente del Consiglio comunale, Marco Stella respinge le critiche per un post commemorativo: “Strumentalizzano il lutto per fare politica”. Il PD lo accusa di usare simboli della destra estrema nel ricordo del magistrato ucciso dalla mafia
Redazione WebmarteRedazione Webmarte21 Luglio 2025 8011 Minuti di Lettura0

“Affermare che un cuore nero sui social, il nero che è simbolo di lutto, sia “fascista” è un’accusa fuori luogo e ridicola come i soggetti che la fanno.

Mi viene da pensare che per i disperati del Pd indossare il nero a un funerale è un atto politico.

La verità è che i soliti noti non hanno più argomenti credibili e quindi bisogna inventarsi di fantasia le situazioni.

Trovo vergognoso però ridursi a trasformare pure la memoria e la coscienza civile in terreno di scontro e divisione politica.

Da sempre ho e abbiamo ricordato quei giorni, chissà perché i consiglieri che mi accusano non hanno mai partecipato a queste manifestazioni”.

Così il presidente del Consiglio comunale Marco Stella risponde alle accuse di “sciacallaggio politico” sulla memoria di Paolo Borsellino che gli sono state lanciare.

Come si ricorderà nel giorno dell’anniversario della strage di via D’Amelio, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha duramente criticato il presidente del Consiglio comunale, nonché coordinatore cittadino della Democrazia Cristiana, per un post social giudicato inappropriato e offensivo nei confronti della memoria di Paolo Borsellino, un post commemorativo pubblicato dal presidente del Consiglio che associa, secondo il PD, la figura del magistrato antimafia a simboli e linguaggi tipici della destra estrema

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Marco StellaPDmemoriaborsellinoreplicascontropresidente del consiglio comunale
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Melilli | Grande partecipazione alla “Festa della musica”. Oggi in programma due appuntamenti
Articolo Successivo Augusta | La compagnia “Redicuore” tra le finaliste del Premio Ulisse 2025
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Finto avvocato truffa padre di un disabile che chiedeva  un parcheggio per il figlio: denunciato

24 Marzo 2026

Augusta | Autorità portuali e riforma: operatori e associazioni a confronto con Assoporto

24 Marzo 2026

Augusta | Referendum sulla riforma, la Cgil esulta: “Risultato chiaro, difesa della democrazia”

24 Marzo 2026

Siracusa | Smantellata piazza di spaccio dotata di guardiania e varchi blindati: tre arrestati  

24 Marzo 2026

Avola | Ruba borsa e carte bancomat a donna in sala d’attesa ospedale e preleva soldi: denunciato 25enne di Pachino

24 Marzo 2026

Augusta | “Territorio & sviluppo”: confronto pubblico promosso da Cna

24 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}