“Affermare che un cuore nero sui social, il nero che è simbolo di lutto, sia “fascista” è un’accusa fuori luogo e ridicola come i soggetti che la fanno.
Mi viene da pensare che per i disperati del Pd indossare il nero a un funerale è un atto politico.
La verità è che i soliti noti non hanno più argomenti credibili e quindi bisogna inventarsi di fantasia le situazioni.
Trovo vergognoso però ridursi a trasformare pure la memoria e la coscienza civile in terreno di scontro e divisione politica.
Da sempre ho e abbiamo ricordato quei giorni, chissà perché i consiglieri che mi accusano non hanno mai partecipato a queste manifestazioni”.
Così il presidente del Consiglio comunale Marco Stella risponde alle accuse di “sciacallaggio politico” sulla memoria di Paolo Borsellino che gli sono state lanciare.
Come si ricorderà nel giorno dell’anniversario della strage di via D’Amelio, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha duramente criticato il presidente del Consiglio comunale, nonché coordinatore cittadino della Democrazia Cristiana, per un post social giudicato inappropriato e offensivo nei confronti della memoria di Paolo Borsellino, un post commemorativo pubblicato dal presidente del Consiglio che associa, secondo il PD, la figura del magistrato antimafia a simboli e linguaggi tipici della destra estrema
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









