
L’ospedale Muscatello di Augusta ha un nuovo dirigente responsabile per la Chirurgia generale: è il dottor Sebastiano Marino, nominato ufficialmente alla guida dell’Unità operativa semplice dipartimentale (Uosd) al termine delle procedure di selezione avviate dall’Asp di Siracusa.
Marino ha ottenuto il miglior punteggio nella valutazione curriculare e professionale prevista dall’avviso interno pubblicato lo scorso giugno.
La firma del contratto è avvenuta nella sede della direzione generale dell’Asp, alla presenza del direttore generale Alessandro Caltagirone.
Durante l’incontro sono stati discussi i piani di sviluppo del reparto, con particolare attenzione al potenziamento dell’attività chirurgica e alla valorizzazione delle risorse professionali già attive nel presidio.
Tra le priorità indicate dal nuovo responsabile figura il rafforzamento della chirurgia oncologica, attraverso la creazione di percorsi diagnostico-terapeutici-assistenziali (Pdta) dedicati e il pieno coinvolgimento dei Gruppi oncologici multidisciplinari (Gom).
Strumenti, questi, considerati essenziali per garantire continuità assistenziale e presa in carico integrata dei pazienti.
Soddisfatto Caltagirone, che ha definito l’ospedale di Augusta “un presidio strategico per la provincia di Siracusa”.
“Con la nomina del dottor Marino – ha dichiarato il direttore generale dell’Asp – vogliamo consolidare e qualificare ulteriormente l’offerta chirurgica, puntando in particolare sull’ambito oncologico e su un approccio multidisciplinare centrato sui bisogni del paziente”.
La nomina si inserisce in un più ampio programma di potenziamento delle strutture chirurgiche dell’Asp di Siracusa, volto a migliorare l’efficienza organizzativa e la qualità delle cure erogate sul territorio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











