
Un bagno di folla, cori a squarciagola e un entusiasmo contagioso hanno fatto da cornice alla straordinaria esibizione di Sarah Toscano, prima “big” del cartellone Augusta d’Estate 2025, che ieri sera ha infiammato il palco allestito in piazza Castello, nei giardini pubblici.
La giovane cantautrice, vincitrice di Amici 23, è stata accolta da un pubblico calorosissimo, composto in gran parte da adolescenti e famiglie, accorsi per vivere un evento che ha saputo unire musica, energia e partecipazione civica.
Il concerto, aperto alle 21 dall’Open Act degli energici Italoduo, che hanno fatto ballare l’intera piazza è stato presentato dal brillante Ruggero Sardo.
Poco prima dell’arrivo della cantante, sul palco è salito anche il sindaco Giuseppe Di Mare, che ha sottolineato l’importanza di un evento pensato “soprattutto per i giovani”, ringraziando pubblicamente le forze dell’ordine, i volontari e tutti coloro che hanno contribuito alla sicurezza e alla buona riuscita della serata.
Ad accompagnare Sarah Toscano sul palco, anche quattro bravissimi ballerini professionisti – Riccardo, Matteo, Andrea e Mirko – che con le loro coreografie hanno arricchito lo spettacolo, rendendolo ancora più coinvolgente e spettacolare.
Insieme a loro, la giovane artista ha proposto i brani più amati del suo repertorio: Mappamondo, Touché, Viole e violini, L’ultima volta, Voilà, Controsenso, Come sempre, BGIÀ, Due metri due anni, Amarcord, Roulette, Tacchi e Taki, coinvolgendo i fan in un viaggio musicale intenso e travolgente.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Augusta con l’assessorato alla Cultura, guidato da Giuseppe Carrabino e la consulenza di Alessio La Torre si inserisce in un programma estivo che sta registrando una partecipazione crescente in tutti i luoghi coinvolti, confermando il successo di una rassegna che riesce a coniugare intrattenimento e attenzione al territorio.
Sarah Toscano, classe 2006, originaria di Vigevano, dopo gli esordi nel pianoforte e una parentesi nel tennis, ha scelto la strada della musica.
Oltre alla vittoria ad Amici, nel 2025 ha partecipato al Festival di Sanremo con Amarcord, brano poi certificato disco d’oro, consolidando il suo ruolo tra le giovani promesse del pop italiano.
Il Summer Tour 2025 continua per lei in tutta Italia, ma la tappa di Augusta resterà impressa come una delle più partecipate e sentite, grazie anche al perfetto coordinamento tra istituzioni, volontari e forze dell’ordine.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










