Augusta accoglierà la Fiaccola olimpica nel cammino verso Milano–Cortina 2026 domani, giovedì 18 dicembre, a partire dalle 10, con avvio da piazza Fontana.
La fiamma farà il suo ingresso in città alle 12:10 e lascerà Augusta alle 13:30, attraversando un ampio e significativo itinerario urbano che coinvolgerà il centro storico e le principali arterie cittadine.
Il percorso previsto è il seguente: piazza Fontana (partenza), viale Italia, via Giovanni Lavaggi, Ponte al Rivellino e Porta Spagnola, via Giovanni Saraceno, viale Vittorio Veneto, via Capitaneria, piazza San Domenico, via Garibaldi, via Principe Umberto, piazza Risorgimento, viale Risorgimento, via Adua, viale Eroi di Malta, lungomare Paradiso, via Xifonia, viadotto Federico II, corso Sicilia, con conclusione in
prossimità dell’ex Palajonio.
“Il passaggio della Fiaccola olimpica ad Augusta rappresenta un momento di grande valore simbolico per la nostra comunità. – dichiarano il sindaco Peppe Di Mare e l’assessore allo Sport Pino Carrabino- È un’occasione per vivere insieme i valori dello sport, dell’unità e della partecipazione, rafforzando il senso di appartenenza alla nostra città”.
Il primo cittadino e l’assessore invitano cittadini, scuole, associazioni e realtà sportive a partecipare e ad accogliere questo simbolo universale, che unisce territori e generazioni nel percorso verso i Giochi olimpici invernali Milano-Cortino 2026.
La diretta streaming sarà garantita dai canali social di WebMarte.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












