La sezione della Lega Navale Italiana di Brucoli-Augusta aderisce alla campagna nazionale “Tutti a Bordo Nessuno Escluso” e promuove, in collaborazione con l’Associazione Nuova Augusta Sport Disabili e il Centro Ribes, una veleggiata socio-solidale pensata per rendere la vela accessibile a tutti.
L’iniziativa si svolgerà domani, sabato 13 dicembre 2025 nel Porto Xifonio di Augusta e prevede una giornata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della condivisione.
Il programma si aprirà alle 9:30 con l’accoglienza degli ospiti e la presentazione della Lega Navale Italiana e della campagna nazionale, a cura del presidente di sezione, Andrea Neri.
A seguire, alle 9:40, interverranno le associazioni partecipanti per illustrare le attività svolte sul territorio.
Dalle 10, spazio al mare: i partecipanti potranno salire a bordo di Lighea – imbarcazione confiscata alla criminalità organizzata e oggi simbolo di legalità – insieme ad altre barche messe a disposizione dai soci della Lega Navale.
La veleggiata seguirà una rotta che porterà gli equipaggi fino al faro Santa Croce di Augusta per poi fare ritorno al porto.
Con questa iniziativa, la Lega navale Italiana rinnova il proprio impegno nel promuovere una navigazione aperta e inclusiva, dove lo sport diventa strumento di aggregazione, crescita e partecipazione per tutti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












