I militari della compagnia della Guardia di finanza di Noto hanno condotto una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore dei trasporti, con sede legale nel Comune di Avola.
L’attività ispettiva ha consentito di ricostruire, mediante la disamina delle fatture attive emesse, una base imponibile superiore a 500.000 euro, ai fini delle imposte sul valore aggiunto e delle imposte dirette, completamente occultata al fisco, a causa dell’omessa presentazione dei modelli dichiarativi da parte del contribuente.
All’esito degli accertamenti, il rappresentante legale della società è stato deferito alla competente autorità giudiziaria per il reato tributario di omessa dichiarazione Iva.
Su richiesta della Procura di Siracusa, il giudice per le indagini preliminari ha emesso un decreto di sequestro preventivo, in esecuzione del quale le Fiamme gialle hanno sottoposto a vincolo cautelare 35 terreni e 2 fabbricati, per un controvalore superiore a 300 mila euro.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.















