Nel tardo pomeriggio di ieri, mentre in città erano in corso i festeggiamenti per il Carnevale, veniva segnalata l’esplosione di un grosso petardo nei pressi dell’edificio che ospita l’assessorato allo Sport e allo Spettacolo del Comune di Avola.
L’ordigno, realizzato artigianalmente unendo alcuni petardi più piccoli, è stato fatto esplodere nei pressi di una finestra dell’ufficio comunale, mandandone in frantumi i vetri, senza conseguenze per le persone che si trovavano all’interno o all’esterno dell’edificio.
Il dispositivo di sicurezza della Polizia di stato, posto a presidio della festa di Carnevale, formato da agenti e coadiuvato da colleghi fuori servizio ma presenti in piazza, ha immediatamente consentito l’individuazione di tre giovani, tutti minorenni che, poco prima, erano stati gli autori dell’esplosione e del probabile confezionamento del grosso petardo.
Nella circostanza, un rilevante contributo è stato fornito dalla collaborazione di alcuni cittadini che avevano assistito alla scena e dalla visione delle telecamere di video sorveglianza.
I minori sono stati segnalati alla Procura della Repubblica del Tribunale dei minorenni di Catania, con l’accusa di danneggiamento aggravato in concorso, accensioni ed esplosioni pericolose e sono stati affidati ai genitori che sono stati invitati a vigilare sui propri figli.
L’esplosione poteva causare seri danni fisici ai giovani che hanno maneggiato pericolosamente dei petardi assemblandoli in maniera avventata e alle persone presenti in occasione della festa di carnevale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













