11 meravigliose pazienti oncologiche, alcune che hanno combattuto e già vinto la battaglia contro il cancro al seno, altre in cura, giovedì prossimo, 7 agosto 2025, alle ore 20.00, saranno protagoniste di un défilé, nel Cortile di Pietra interno al Palazzo della Città di Avola.
La manifestazione è organizzata dalla Lilt, nell’ambito della rassegna “Donne per sempre”, inserita tra le manifestazioni del cartellone estivo patrocinate dal Comune.
L’evento, quest’anno, è stato denominato “Incanto Siciliano”.
Le poliedriche modelle indosseranno i sontuosi abiti d’epoca che magnificano la nostra Isola, realizzati dall’estro creativo di Palmira Pugliara.
L’evento sarà un tributo alla tenacia e alla solarità di queste donne, dalle età diversificate, accomunate dal grande amore per la vita e per le loro famiglie, che nonostante le dure prove a cui sono quotidianamente sottoposte non hanno perso il sorriso e il loro spiccato senso di femminilità.
L’obiettivo rimane sempre quello della prevenzione, veicolata attraverso lo spettacolo e lo storytelling delle loro esperienze.
L’idea fu promossa tre anni fa dal senologo Lilt Gianfranco Conti e dalla moglie volontaria dell’associazione Barbara Garofalo.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali della sindaca di Avola Rossana Cannata, il presidente Lilt Siracusa Mario Lazzaro e una breve premessa del dottor Conti. A condurre la serata la giornalista Mascia Quadarella, che da tre anni, da volontaria, cura la comunicazione del progetto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









