Si allunga l’elenco dei procedimenti giudiziari in cui sono coinvolti esponenti della maggioranza di centrodestra che governa la Regione.
Stavolta è toccato a un deputato del partito del presidente Schifani.
La Procura della Repubblica di Caltanissetta ha chiesto gli arresti domiciliari per il deputato regionale Michele Mancuso di Forza Italia con l’accusa di corruzione.
Secondo l’accusa, che dovrà essere, che dovrà essere dimostrata nei successivi passaggi del procedimento giudiziario, Mancuso avrebbe ricevuto dall’associazione Genteemergente di San Cataldo una tangente di 12 mila euro, in tre tranche, come contropartita di un finanziamento pubblico di 98 mila euro per realizzare eventi e spettacoli in provincia di Caltanissetta.
Con Mancuso sono indagate altre cinque persone, rappresentanti legali e componenti dell’associazione sportiva, con l’accusa di corruzione e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
Per Mancuso e altri quattro indagati la Procura ha chiesto gli arresti domiciliari.
È contestata anche un’ipotesi di truffa aggravata per avere dedotto, mediante fatture di costi fittizi, 49.000 euro circa in danno della Regione Siciliana.
L’indagine è stata condotta dalla Squadra mobile e dallo Sco della Polizia di Caltanissetta, che hanno notificato gli inviti a comparire agli indagati.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












