
Quello bandito dal Cepfas di Caltanissetta, il Centro per la Formazione Permanente e l’Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario, si candida a pieno titolo per un posto nell’olimpo delle stranezze nei concorsi pubblici.
Il concorso prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 9 funzionari di categoria D, il comparto non dirigenziale della Regione Siciliana, da assegnare agli Uffici Amministrativi del CEFPAS, sede di Caltanissetta.
Tra i requisiti per la partecipazione è previsto il possesso di Diploma di Laurea Triennale o Specialistica/Magistrale ovvero Diploma di Laurea conseguita secondo il previgente ordinamento in: Economia e Commercio, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Sociologia, Scienze della Comunicazione o titoli di studio equipollenti.
Ma il requisito implicito, non dichiarato nel bando, potrebbe essere il non dormire la notte e una capacità di reazione immediata alle disposizioni per la partecipazione.
Il bando è stato infatti pubblicato tre giorni fa, il 14 novembre, e stabiliva che i candidati potessero presentare la domanda da mezzanotte alle 9 del mattino dello stesso giorno.
9 ore in tutto, buona parte delle quali nella notte.
Verrebbe da pensare a un concorso express e che ci sia davvero una straordinaria urgenza di assumere i funzionari, per avere imposto simili scadenze.
A leggere però bene il bando, dopo le polemiche suscitate che hanno portato alla richiesta di annullamento, si scopre che si tratta probabilmente di un “semplice” errore materiale.
La data di scadenza dovrebbe essere il 15 dicembre, e non novembre, sarebbe così rispettato il termine previsto dalla legge, che stabilisce un minimo di 10 e un massimo di 30 giorni per la presentazione delle domande.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











