Skip to content
venerdì 19 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
19 Dicembre 2025Carlentini | Stasera inaugurazione e intitolazione dell’ex Macello a Vincenzina Spina 19 Dicembre 2025Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città 19 Dicembre 2025Augusta| L’arcivescovo Lomanto in visita al Muscatello: celebrazione e conforto ai malati 19 Dicembre 2025Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio” 19 Dicembre 2025Augusta| L’usignolo e il grillo del Liceo “Megara” conquistano l’Agòn Eschileo di Greco
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Floridia | Aveva nello zaino oltre 2 chili di droga: arrestato 42enne

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne

    17 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 655
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Carlentini | Stasera inaugurazione e intitolazione dell’ex Macello a Vincenzina Spina

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta| L’arcivescovo Lomanto in visita al Muscatello: celebrazione e conforto ai malati

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio”

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàCanicattini Bagni

Canicattini Bagni | Ancora incidenti stradali sulla SP 14 “Maremonti”, il Sindaco Paolo Amenta chiede un intervento definitivo

Sul posto anche domenica la Polizia Municipale di Canicattini Bagni insieme ai Vigili del Fuoco e al 118.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte19 Aprile 2024 9181 Minuti di Lettura0

«Uno stato di degrado e di insicurezza insostenibile quello della S.P. 14 Maremonti, di cui è proprietario il Libero Consorzio di Siracusa, per la vetustà del manto stradale che non riesce più a garantire la tenuta, soprattutto appena cadono poche gocce di pioggia, continuando ad essere teatro di numerosi incidenti stradali, anche gravi, come quelli di questi giorni. Da domenica a giovedì ben due incidenti con 5 feriti a cui auguriamo una pronta guarigione».



Così il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, a seguito dell’ennesimo incidente stradale tra due auto avvenuto sulla “Maremonti” nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 aprile 2024, per cause in corso di accertamento, all’altezza del km 17+500, subito dopo la Macelleria Aziendale, alle porte della cittadina iblea, dove la strada si incurva.

Il bilancio dello scontro è stato di 4 feriti trasportati all’Umberto I di Siracusa dalle tre ambulanze del 118 intervenute sul posto insieme alla Polizia Municipale di Canicattini Bagni.

L’incidente di ieri ha fatto seguito a quello autonomo avvenuto domenica 14 aprile, che ha visto il conducente di un’auto perdere il controllo del veicolo impattando prima sul guardrail del lato opposto, dove fortunatamente non sopraggiungevano altri mezzi, per finire la corsa ribaltandosi sulla carreggiata dopo aver divelto un palo dell’illuminazione.

Sul posto anche domenica la Polizia Municipale di Canicattini Bagni insieme ai Vigili del Fuoco e al 118.

«Non ci stancheremo di chiedere, come abbiamo fatto ormai da anni – aggiunge il Sindaco Paolo Amenta – che il Libero Consorzio inserisca con priorità nel suo Piano triennale delle opere pubbliche il rifacimento complessivo e definitivo della Maremonti, arteria alquanto transitata che collega Siracusa alla zona montana, le cui condizioni non sono per niente ottimali, priva com’è di segnaletica orizzontale, con le caditoie e banchine piene di sterpaglie che non fanno fruire l’acqua piovana che invadendo la carreggiata crea il fenomeno acqua planning pericolosissimo per i veicoli. Così come non ci stancheremo di invitare quanti vi transitano di procedere con la massima prudenza, con una guida più attenta e decisa, rispettando la distanza di sicurezza, proprio per le condizioni precarie della strada con un manto stradale usurato e insicuro»

image_pdfStampa
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Al via un progetto di innovazione tecnologica del Cantiere Navale Tringali con l’Università di Messina
Articolo Successivo Melilli | I fantastici premi in legno e plexiglass ai vincitori della 1^ edizione della StraMelilli 2024
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Carlentini | Stasera inaugurazione e intitolazione dell’ex Macello a Vincenzina Spina

19 Dicembre 2025

Augusta| L’arcivescovo Lomanto in visita al Muscatello: celebrazione e conforto ai malati

19 Dicembre 2025

Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio”

19 Dicembre 2025

Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città

19 Dicembre 2025

Augusta| L’usignolo e il grillo del Liceo “Megara” conquistano l’Agòn Eschileo di Greco

19 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}