Un traguardo importante quello che ieri, 8 gennaio 2026, ha raggiunto a Canicattini Bagni la signora Maria Vasques, festeggiando i 100 anni di vita tra l’affetto dei suoi familiari, degli amici più cari e degli amministratori della città guidati dal sindaco Paolo Amenta.
L’evento è stato celebrato nel pomeriggio con una cerimonia sobria, nella casa di riposo “Lucy” dove la centenaria è ospite e amorevolmente seguita da tutto il personale della struttura.
Nata l’8 gennaio 1926 dal dicembre 1993 è vedova dell’amato marito Giuseppe Ciarcià, poliziotto sposato nel settembre 1945, e per tanti anni ha vissuto con la famiglia a Ravenna prima di fare ritorno nella città che le ha dato i natali, Canicattini Bagni, dove ha potuto tagliare il nastro di questo importante traguardo circondata dall’affetto dei familiari.
Alla cerimonia erano presenti le figlie Lucia e Paola, i generi Antonino Amenta e Giuseppe Lapira, i nipoti e i pronipoti, gli amici più cari, gli ospiti della struttura, il sindaco Paolo Amenta, il vice e assessore alle Politiche sociali, Marilena Miceli, e la presidente del Consiglio Loretta Barbagallo, che hanno portato alla loro concittadina gli auguri di tutta la città, dell’amministrazione e del Consiglio comunale.
Il primo cittadino ha consegnato alla signora Maria un mazzo di fiori ed una targa a ricordo della straordinaria meta raggiunta, rimarcando come la longevità della terza età sia un elemento di valore per Canicattini Bagni che può con orgoglio definirsi “città del benessere”.
“È con grande gioia ed emozione che porgo alla signora Maria Vasques, i più sentiti auguri non solo a nome dell’amministrazione e del Consiglio comunale ma di tutta la comunità di Canicattini Bagni orgogliosa di vivere questi momenti più che ricorrenti, segno di una città salutare dove si vive bene – ha detto il sindaco- Il percorso di vita della signora Vasques è un esempio di forza, saggezza e amore per la famiglia e per tutti noi, oggi orgogliosi di celebrare i suoi 100 anni insieme alla ricchezza della sua esperienza. Auguri di cuore, signora Maria, che possa continuare a vivere con la stessa vitalità e amore che ha sempre dimostrato”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












