
Ritornano i disagi in città, “Dopo i continui guasti idrici, lasciando le attività commerciali sole nell’ultimo fine settimana e un velo d’ombra sull’ecopunto, da giorni riceviamo continue segnalazioni sui lavori che si stanno facendo nel centro storico, piazza e via Cavour”, scrive il coordinatore Seby Rossello del circolo di Fratelli d’Italia di Carlentini.
“Tutto ciò fatto senza un minimo di comunicazione da parte del sindaco e dell’amministrazione comunale. Nessun preavviso, nessuna spiegazione sulle numerose chiusure e deviazioni ma soprattutto nessuna parola sullo smantellamento della Piazza , nemmeno sulla rimozione delle storiche Basole. Non è dato sapere se verranno rimesse per come sono sempre state o ci dobbiamo aspettare una piazza rimodernata cancellando la storia della città”.
“In questa vicenda possiamo solo dire che la città merita delle risposte e invece sindaco e amministrazione sono assolutamente assenti nell’informare i cittadini di eventuali lavori e cambiamenti che stravolgono la vita sociale di chi Carlentini la vive quotidianamente. Giusto spendere i soldi del pnrr ma spenderli male anche no”.
“Ci aspettiamo delle risposte in merito ma soprattutto una chiara spiegazione di come il comune stia spendendo i fondi del pnrr e per quali finalità”.
“Anche l’azienda speciale Carlentini multiservizi viaggia da sé, a detta loro il mezzo che salverà il comune. Ad oggi di certo abbiamo visto nuove assunzioni e, secondo la delibera N 120 del 17/09/2025, si parla addirittura di distacchi temporanei del personale comunale”.
“Ci chiediamo chi e in base a quale criteri si occupa di assunzioni esterne e soprattutto chi e come deciderà il distacco temporaneo di 20 unità . Chi ha le capacità e le competenze all’interno dell’azienda speciale Carlentini di decidere chi, come e dove deve lavorare? In tutto ciò il sindaco si rifà lo staff, legittimo ma al momento evitabile”, conclude Rossello.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










