
L’ASD Carlentini calcio 5 e l’ASD Carlentini calcio 11 si uniranno sotto la stessa bandiera: la società presieduta da Carlo Scalisi si chiamerà Carlentini Calcio.
Nasce un unico polo sportivo, tra identità, sviluppo e impegno sociale per rappresentare al meglio la città di Carlentini.
Questo il comunicato della società Carlentini Calcio: “La società sportiva Carlentini Calcio (settore calcio a 11) e l’ASD Carlentini Calcio a 5 (futsal) comunicano ufficialmente la fusione tra le due realtà sportive, che da oggi opereranno sotto un’unica identità condivisa.
Una decisione fortemente voluta dal presidente Carlo Scalisi e da tutta la dirigenza, con l’obiettivo di rafforzare il brand Carlentini, consolidare le risorse, valorizzare le competenze e avviare un progetto comune di crescita strutturale, sportiva e territoriale.
La fusione dà ufficialmente vita a un polo calcistico integrato in grado di operare in modo sinergico tra calcio a 11 e calcio a 5, mantenendo identità tecniche distinte ma perseguendo una visione unica: rendere il Carlentini un punto di riferimento per l’intera comunità”.
“Oltre all’ambito sportivo, il nuovo assetto mira a rafforzare l’impegno sul piano sociale: sarà avviato un percorso di apertura verso il territorio con particolare attenzione al coinvolgimento di bambini e famiglie in difficoltà economica, promuovendo progetti di inclusione, accessibilità e partecipazione.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










