L’Amministrazione comunale di Carlentini ha avviato delle procedure concorsuali e selettive pubbliche per il rafforzamento dell’organico comunale, in linea con gli obiettivi previsti dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, sezione “Organizzazione e capitale umano”, e con il Piano triennale dei fabbisogni di personale.
Con una recente determinazione, che attua la Deliberazione di Giunta Comunale n. 172 del 17 dicembre 2025, il Comune di Carlentini, ha infatti approvato i bandi di selezione per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di diverse figure professionali nei ruoli dell’ente.
Nello specifico si tratta: 2 posti di Coordinatore pedagogico – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione; 2 posti di Istruttore amministrativo-contabile – Area degli Istruttori (riducibili a 1 qualora la mobilità esterna in corso dovesse avere esito positivo); 1 posto di Funzionario amministrativo – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione; 1 posto di Funzionario tecnico – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (previa verifica di esito negativo della mobilità ex art. 30 D.Lgs. 165/2001).
La determina richiama l’intero quadro normativo di riferimento, tra cui il Testo Unico degli Enti Locali (TUEL), il D.Lgs. 165/2001, il DPR 487/1994 (come aggiornato nel 2023), il CCNL Funzioni Locali 2019-2021 e la normativa vigente in materia di pari opportunità, privacy e digitalizzazione.
Per i posti messi a bando, inoltre, che è stata già esperita, senza esito positivo, la fase preliminare di mobilità prevista dall’art. 34-bis del D.Lgs. 165/2001, aprendo quindi alle procedure concorsuali pubbliche.
Le selezioni saranno gestite da Commissioni esaminatrici nominate secondo legge, che provvederanno alla formazione di graduatorie finali valide per i termini normativi e utilizzabili anche per eventuali future necessità nei medesimi profili professionali.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.





