Problemi erogazione di acqua e inviti ad un utilizzo estremamente razionale dell’acqua da parte dei cittadini mettono in ginocchio tutta la città.
“Fratelli d’Italia già l’anno scorso ha fatto presente all’amministrazione le problematiche legate all’impianto idrico della città di Carlentini, evidenziando le zone con particolare disagio e invitando l’amministrazione ad attenzionare e soprattutto a comunicare ai cittadini le fasce orarie in cui l’erogazione veniva sospesa appunto per non causare anche danni a elettrodomestici ed evitare disagi per le famiglie”, fanno sapere dal circolo e dal direttivo di FDI di Carlentini.
“A distanza di un anno non si è fatto nulla per risolvere il problema, ma peggio ancora non è stato comunicato nessun progetto o strategia per affrontare la situazione drammatica che il centro storico vive. Difficoltà riscontrate soprattutto dalle attività commerciali che non hanno potuto nemmeno usufruire delle autobotti per mancanza di autisti, triste realtà per un comune virtuoso”.
“Per di più si invitano i cittadini ad un utilizzo razionale dell’acqua, chi utilizzerà l’acqua per un uso improprio sarà sanzionato dalla polizia locale che non abbiamo. Siamo di fronte ad una situazione imbarazzante dove le uniche strategie sono i cambi di poltrone”.
“Il disagio idrico pare incida anche sulle bollette, la chiusura e la riapertura degli impianti pare che manda in tilt i contatori che girando a vuoto fanno lievitare le bollette dell’acqua che in sostanza non utilizza nessuno. Su questo attendiamo spiegazioni e chiarimenti da chi di competenza con la speranza di ricevere spiegazioni chiare”.
“Ci chiediamo anziché investire centinaia di migliaia di euro per una start Up (azienda speciale Carlentini) non sarebbe stato più opportuno investire su pozzi e tubature della Città ? Anziché pagare decine di migliaia di euro manager, che decidono il bello e il cattivo tempo dei cittadini, non sarebbe stato più utile pagare dei professionisti e tecnici competenti utili a risolvere i veri problemi del nostro comune?”.
“Questa non è propaganda, ma è sottolineare la mala gestione della maggioranza di governo della città e la completa assenza dell’opposizione in consiglio comunale che anziché fare domande sulle varie problematiche dell’ente, dovrebbero essere i primi a presentare progetti e soluzioni utili a risolvere i problemi dei cittadini”.
“Negli ultimi mesi abbiamo assistito a numerose assenze da parte della minoranza e questo è il risultato: lasciare la città in mano a dei dilettanti allo sbaraglio”, concludono.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









