Il sindaco Giuseppe Stefio ha tenuto una conferenza stampa straordinaria dopo la lettera intimidatoria contenente un bossolo e frasi minacciose nei suoi riguardi e verso la sua famiglia ricevuta nella giornata di ieri.
“E’ un fatto gravissimo per la vita democratica della città. Nel momento in cui si minaccia un sindaco, La minaccia e l’offesa sono rivolte a tutta la città”, ha detto il sindaco di Carlentini, dott. Giuseppe Stefio, che ha ringraziato per la solidarietà manifestata dalle Forze dell’Ordine a seguito di quanto accaduto.
“Ieri mi è stata recapitata una busta dove all’interno vi erano delle frasi di minaccia nei miei confronti e verso la mia famiglia accompagnati da un bossolo di proiettile di una pistola. Si tratta di un fatto grave. E proprio in questo momento voglio trasmettere un messaggio importante a quanti pensano di aver intimidito la città”.
Stefio ha letto le gravi parole del messaggio “Giuseppe Stefio dimettiti, o verrai colpito oppure colpiremo la tua famiglia”.
“A parte il gesto vigliacco, toccare la famiglia appartiene a categorie di uomini e persone che non meritano aggettivi tali da poter appartenere a una comunità sana come quella di Carlentini”.
“La nostra è una comunità incentrata sui valori di democrazia, di libertà e di accoglienza. Chi si approccia con questi termini e queste argomentazioni ha solo un atteggiamento mafioso”.
“A Carlentini, tutta la politica non è contaminata da questi soggetti e sono convinto che questo tipo di messaggio non arrivi dalla politica carlentinese che ormai si è adeguata tutta ad alti standard di moralizzazione e ha raggiunto gradi di maturità elevatissimi degni dell’intera comunità”.
Stefio ha anche ringraziato la sua famiglia che gli è sempre stata accanto “Io andrò sempre fiero e a testa alta e a schiena dritta e fino alla fine della nostra legislatura porteremo avanti i nostri valori”.
“Non permetterò che nessuno possa pensare di interdire l’attività e l’azione fatta fino a oggi dall’amministrazione. Ormai è stato innescato un processo irreversibile. Non ci sarà spazio se non per la trasparenza e la legalità di tutti gli atti amministrativi. Questo episodio non fa altro che darci ancora più forza per perseguire i nostri obiettivi”.
Dopodiché la parola è passata agli assessori che hanno condannato il gesto ignobile dichiarando piena vicinanza all’attività amministrativa e alla persona del sindaco Stefio.
Sostegno anche dall’intero consiglio comunale, sia da parte della maggioranza che dell’opposizione, che si è stretta accanto al primo cittadino.
Stefio ha poi raccontato gli attimi in cui ha ricevuto la lettera con all’interno il bossolo di proiettile, ribadendo che non si tratti di minacce di tipo politico.
GUARDA LA DIRETTA INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












