Skip to content
martedì 9 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
9 Dicembre 2025Siracusa | L’Ortigia ci prova contro il Posillipo senza successo 9 Dicembre 2025Siracusa | Celebrati i funerali del giornalista Franco Arria. Il sacerdote: “Uomo generoso e autoironico” 9 Dicembre 2025Palermo | L’arcivescovo Lorefice: “abbiamo perso la consapevolezza e il senso del peccato” 9 Dicembre 2025Francofonte | Il sindaco Lentini: “Contesto l’anonimato di certe infamanti insinuazioni e accuse, credo in me stesso e nella mia onestà” 9 Dicembre 2025Siracusa | Vinci lascia il Consiglio del Libero Consorzio. Gli subentra l’augustano Marco Niciforo 9 Dicembre 2025Siracusa | Tre Babalù per far sorridere i piccoli pazienti: nuovi portaflebo-giocattolo in Pediatria 9 Dicembre 2025Floridia | Inclusione e condivisione: prima manifestazione in piazza dei ragazzi del Centro diurno diffuso 9 Dicembre 2025Priolo | A scuola di legalità: gli alunni incontrano la Polizia che dona loro “Il mio diario” 9 Dicembre 2025Augusta | Giornata delle persone con disabilità: al Corbino sport e cultura per un’inclusione reale 9 Dicembre 2025Siracusa | Botta e risposta tra Pd e Grande Sicilia dopo le dichiarazioni di Carta 9 Dicembre 2025Siracusa | Calcio: entusiasmo e divertimento al primo torneo “Siracusa Cup”, riservato all’attività di base
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Le promette un lavoro, ma si fa consegnare 392 euro: denunciato per truffa un 33enne

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Carlentini | Operazione “Terra Bruciata”, discarica abusiva nello scrigno naturalistico del San Leonardo

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Zafferana Etnea | Giocatrici di volley svengono durante una partita, forse per il monossido di carbonio

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Modica | Autista di pullman nota ragazza in difficoltà e le salva la vita

    7 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 648
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | L’Ortigia ci prova contro il Posillipo senza successo

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Celebrati i funerali del giornalista Franco Arria. Il sacerdote: “Uomo generoso e autoironico”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Palermo | L’arcivescovo Lorefice: “abbiamo perso la consapevolezza e il senso del peccato”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Francofonte | Il sindaco Lentini: “Contesto l’anonimato di certe infamanti insinuazioni e accuse, credo in me stesso e nella mia onestà”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Brutto incidente nel catanese: tre ragazze investite da uno scooter, una è grave

Due delle vittime sono coetanee del conducente, mentre la terza ha 19 anni.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte14 Marzo 2025 1.4131 Minuti di Lettura0

Un incidente stradale ha coinvolto tre ragazze a Paternò, in provincia di Catania, lungo corso Italia, nei pressi del Parco del Sole.


Le giovani, appena uscite dalla scuola, sono state investite da un motociclista 17enne, che, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del suo scooter 125, travolgendo le ragazze.

Tra le tre, una è rimasta ferita in modo grave, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania con l’elisoccorso, in codice rosso, a causa di un trauma craniofacciale. La sua vita non sarebbe comunque in pericolo, ed è attualmente sottoposta a esami approfonditi al Trauma Center. Le altre due giovani sono state medicate presso il pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, con ferite di minore entità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e i carabinieri della Stazione di Belpasso per i rilievi del caso. Questo episodio si inserisce in un contesto preoccupante di crescente incidenza di incidenti stradali in Sicilia. Tra i recenti gravi sinistri, ricordiamo la tragedia che ha coinvolto Josephine Leotta, 24enne di Belpasso, schiacciata tra due tir sulla Catania-Siracusa, e l’incidente che ha causato la morte di Maria Lucia Inghilterra, 72 anni, a Comiso, nel Ragusano. Anche a Palermo, nei giorni scorsi, un anziano pedone è stato investito da un altro veicolo.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Paternòincidenteferitigrave
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Priolo Gargallo | Il sindaco Gianni replica a Mpa: La giunta è assolutamente legittima
Articolo Successivo Priolo | Calcio U17: il Melilli festeggia la vittoria e l’accesso diretto alla semifinale Final Four [VIDEO]
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | L’Ortigia ci prova contro il Posillipo senza successo

9 Dicembre 2025

Augusta | Giornata delle persone con disabilità: al Corbino sport e cultura per un’inclusione reale

9 Dicembre 2025

Priolo | A scuola di legalità: gli alunni incontrano la Polizia che dona loro “Il mio diario”

9 Dicembre 2025

Siracusa | Botta e risposta tra Pd e Grande Sicilia dopo le dichiarazioni di Carta

9 Dicembre 2025

Siracusa | Vinci lascia il Consiglio del Libero Consorzio. Gli subentra l’augustano Marco Niciforo

9 Dicembre 2025

Floridia | Inclusione e condivisione: prima manifestazione in piazza dei ragazzi del Centro diurno diffuso

9 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}