Skip to content
martedì 20 Gennaio 2026
BREAKING NEWS
20 Gennaio 2026Siracusa | Domani la giornata del dialogo tra cattolici ed ebrei 20 Gennaio 2026Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani 20 Gennaio 2026Augusta | Nave Ong alla deriva ad Augusta, nessun rischio per l’equipaggio 20 Gennaio 2026Catania | Neve sull’Etna blocca famiglia con bimba: salvati dal Soccorso alpino delle Fiamme gialle   20 Gennaio 2026Melilli | Atleti della Pol. San Sebastiano protagonisti alla mezza maratona di Ragusa 20 Gennaio 2026Augusta Priolo Siracusa | Ciclone Harry: oltre 70 gli interventi dei Vigili del fuoco 20 Gennaio 2026Santa Teresa di Riva | Maltempo, crolla tratto del lungomare: auto nella voragine, un ferito 20 Gennaio 2026Caltanissetta Siracusa | Condannata l’ex Procuratore capo di Gela e rinviato a giudizio l’avvocato Piero Amara 20 Gennaio 2026Augusta | Emergenza maltempo, chiuso il Lungomare Rossini
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Sicilia

    Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Catania | Neve sull’Etna blocca famiglia con bimba: salvati dal Soccorso alpino delle Fiamme gialle  

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Augusta Priolo Siracusa | Ciclone Harry: oltre 70 gli interventi dei Vigili del fuoco

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Santa Teresa di Riva | Maltempo, crolla tratto del lungomare: auto nella voragine, un ferito

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Caltanissetta Siracusa | Condannata l’ex Procuratore capo di Gela e rinviato a giudizio l’avvocato Piero Amara

    20 Gennaio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 679
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Siracusa | Domani la giornata del dialogo tra cattolici ed ebrei

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Nave Ong alla deriva ad Augusta, nessun rischio per l’equipaggio

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Catania | Neve sull’Etna blocca famiglia con bimba: salvati dal Soccorso alpino delle Fiamme gialle  

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Entra a casa dell’ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato 37enne

Il 37 enne, come ha spiegato la donna ai Carabinieri, più volte avrebbe violato la misura cautelare cui era sottoposto, recandosi a casa della donna contro la volontà di quest’ultima.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte20 Marzo 2024 1.0132 Minuti di Lettura0

I Carabinieri della Stazione di Librino hanno arrestato un 37enne catanese, pregiudicato, per “violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”.

Il provvedimento originario nei confronti dell’uomo era scaturito dalla denuncia per maltrattamenti sporta dalla moglie, la quale aveva raccontato di aver subìto, per ben 16 anni, ingiurie, minacce e percosse da parte del marito, a causa di un distorto senso di possessione, supremazia e gelosia nei sui confronti.

In ragione di ciò, il 37 enne era stato anche arrestato nel 2022 ma era riuscito a convincere la consorte a ritrattare le dichiarazioni rese ai Carabinieri, promettendo che sarebbe cambiato.

Tuttavia, l’uomo non ha mutato atteggiamento e, anzi, ha continuato ad adottare atteggiamenti improntati a mortificazioni, prepotenze, minacce e violenze sempre più gravi nei confronti della vittima, anche in presenza dei loro figli minorenni, fino a quando lei ha avuto il coraggio di interrompere definitivamente la relazione.

Per tutelare le vittime, l’Autorità Giudiziaria ha, perciò, emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento a non meno di 800 metri dall’abitazione, in seguito al quale l’uomo si è trasferito presso la sua famiglia di origine.

Lo scorso pomeriggio, però, una telefonata pervenuta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Catania ha segnalato la sua presenza nell’appartamento della ex moglie, quindi gli operatori, particolarmente attenti alla gestione delle emergenze connesse ai reati di “violenza di genere”, hanno subito inviato una pattuglia a casa della donna.

A chiamare i Carabinieri era stata proprio la ex, una 30 enne catanese, che era riuscita ad allontanarsi dalla vista del marito e chiamare i soccorsi adoperando il cellulare della figlia perché l’uomo, che si trovava in camera da letto, le aveva sottratto il telefono ed era impegnato in una conversazione telefonica.

Giunti in dopo pochi minuti a casa della donna, i militari, hanno bloccato e messo in sicurezza l’uomo che si trovava ancora dentro il letto della signora, la quale ha riferito che già alle 05:00 del mattino l’ex, assolutamente noncurante delle prescrizioni alle quali era sottoposto, con spavalderia, arroganza e minacce era entrato in casa sua, adoperando le chiavi della porta di ingresso che si era sempre rifiutato di restituirle; poi, mentre lei dormiva, si era coricato nel suo letto, asserendo che sarebbe rimasto lì perché non sapeva dove andare, visto che la madre lo aveva mandato via di casa.

Il 37 enne, come ha spiegato la donna ai Carabinieri, più volte avrebbe violato la misura cautelare cui era sottoposto, recandosi a casa della donna contro la volontà di quest’ultima la quale, solo per paura di possibili ritorsioni per sé e per i figli, non aveva mai denunciato queste “incursioni”; in tali circostanze, infatti, l’uomo avrebbe minacciato di morte la ex qualora avesse rivelato la sua presenza alle Forze dell’Ordine.

Avendo quindi accertato che l’uomo aveva violato il divieto di avvicinamento al quale era sottoposto, i Carabinieri lo hanno arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea, che ha convalidato l’arresto, lo hanno sottoposto alla misura cautelare più afflittiva degli arresti domiciliari.

image_pdfStampa
Tag
cataniacronacalibrinoarresto
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa | Controlli antidroga negli istituti scolastici superiori
Articolo Successivo Melilli | Calcio, Seconda categoria: matematica salvezza con due giornate di anticipo
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani

20 Gennaio 2026

Caltanissetta Siracusa | Condannata l’ex Procuratore capo di Gela e rinviato a giudizio l’avvocato Piero Amara

20 Gennaio 2026

Catania | Neve sull’Etna blocca famiglia con bimba: salvati dal Soccorso alpino delle Fiamme gialle  

20 Gennaio 2026

Siracusa | Domani la giornata del dialogo tra cattolici ed ebrei

20 Gennaio 2026

Augusta | Nave Ong alla deriva ad Augusta, nessun rischio per l’equipaggio

20 Gennaio 2026

Santa Teresa di Riva | Maltempo, crolla tratto del lungomare: auto nella voragine, un ferito

20 Gennaio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}