Skip to content
venerdì 19 Giugno 2026
BREAKING NEWS
19 Giugno 2026Siracusa | Vertenza Cogesi, 67 lavoratori a rischio. I sindacati: “un tavolo in Prefettura” 19 Giugno 2026Augusta | Ancora chiuso da 10 anni il tratto di Punta Cugno della ex Ss 114 19 Giugno 2026Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team, vittoria per l’atleta Schepis al “Mediterranean Boxing Tournament” di Catania 19 Giugno 2026Francofonte | Domani sera in piazza Garibaldi torna il tradizionale appuntamento con l’ “Arancia d’Oro” 19 Giugno 2026Siracusa | Trotto, Gentlemen Driver in vetrina all’Ippodromo del Mediterraneo 19 Giugno 2026Augusta Catania | Hashish nelle scatole di cartone come merendine: sequestrati 400 chili. Arrestato 34enne
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta Catania | Hashish nelle scatole di cartone come merendine: sequestrati 400 chili. Arrestato 34enne

    19 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Sui miasmi nella zona industriale indaga la Procura

    18 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Incidente sulla ex SS114 all’altezza di Priolo: tre feriti, disagi per automobilisti

    18 Giugno 2026
    Cronaca

    Enna | Noemi Maria, la bimba dei miracoli: nata di 600 grammi lascia l’ospedale in piena salute

    18 Giugno 2026
    Cronaca

    Priolo | Mare per tutti: riapre oggi Abilbeach, lido attrezzato per persone con disabilità  

    17 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 804
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sindacale

    Siracusa | Vertenza Cogesi, 67 lavoratori a rischio. I sindacati: “un tavolo in Prefettura”

    19 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Ancora chiuso da 10 anni il tratto di Punta Cugno della ex Ss 114

    19 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team, vittoria per l’atleta Schepis al “Mediterranean Boxing Tournament” di Catania

    19 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Spettacolo

    Francofonte | Domani sera in piazza Garibaldi torna il tradizionale appuntamento con l’ “Arancia d’Oro”

    19 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Entra a casa dell’ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato 37enne

Il 37 enne, come ha spiegato la donna ai Carabinieri, più volte avrebbe violato la misura cautelare cui era sottoposto, recandosi a casa della donna contro la volontà di quest’ultima.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte20 Marzo 2024 1.1322 Minuti di lettura0

I Carabinieri della Stazione di Librino hanno arrestato un 37enne catanese, pregiudicato, per “violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”.

Il provvedimento originario nei confronti dell’uomo era scaturito dalla denuncia per maltrattamenti sporta dalla moglie, la quale aveva raccontato di aver subìto, per ben 16 anni, ingiurie, minacce e percosse da parte del marito, a causa di un distorto senso di possessione, supremazia e gelosia nei sui confronti.

In ragione di ciò, il 37 enne era stato anche arrestato nel 2022 ma era riuscito a convincere la consorte a ritrattare le dichiarazioni rese ai Carabinieri, promettendo che sarebbe cambiato.

Tuttavia, l’uomo non ha mutato atteggiamento e, anzi, ha continuato ad adottare atteggiamenti improntati a mortificazioni, prepotenze, minacce e violenze sempre più gravi nei confronti della vittima, anche in presenza dei loro figli minorenni, fino a quando lei ha avuto il coraggio di interrompere definitivamente la relazione.

Per tutelare le vittime, l’Autorità Giudiziaria ha, perciò, emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento a non meno di 800 metri dall’abitazione, in seguito al quale l’uomo si è trasferito presso la sua famiglia di origine.

Lo scorso pomeriggio, però, una telefonata pervenuta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Catania ha segnalato la sua presenza nell’appartamento della ex moglie, quindi gli operatori, particolarmente attenti alla gestione delle emergenze connesse ai reati di “violenza di genere”, hanno subito inviato una pattuglia a casa della donna.

A chiamare i Carabinieri era stata proprio la ex, una 30 enne catanese, che era riuscita ad allontanarsi dalla vista del marito e chiamare i soccorsi adoperando il cellulare della figlia perché l’uomo, che si trovava in camera da letto, le aveva sottratto il telefono ed era impegnato in una conversazione telefonica.

Giunti in dopo pochi minuti a casa della donna, i militari, hanno bloccato e messo in sicurezza l’uomo che si trovava ancora dentro il letto della signora, la quale ha riferito che già alle 05:00 del mattino l’ex, assolutamente noncurante delle prescrizioni alle quali era sottoposto, con spavalderia, arroganza e minacce era entrato in casa sua, adoperando le chiavi della porta di ingresso che si era sempre rifiutato di restituirle; poi, mentre lei dormiva, si era coricato nel suo letto, asserendo che sarebbe rimasto lì perché non sapeva dove andare, visto che la madre lo aveva mandato via di casa.

Il 37 enne, come ha spiegato la donna ai Carabinieri, più volte avrebbe violato la misura cautelare cui era sottoposto, recandosi a casa della donna contro la volontà di quest’ultima la quale, solo per paura di possibili ritorsioni per sé e per i figli, non aveva mai denunciato queste “incursioni”; in tali circostanze, infatti, l’uomo avrebbe minacciato di morte la ex qualora avesse rivelato la sua presenza alle Forze dell’Ordine.

Avendo quindi accertato che l’uomo aveva violato il divieto di avvicinamento al quale era sottoposto, i Carabinieri lo hanno arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea, che ha convalidato l’arresto, lo hanno sottoposto alla misura cautelare più afflittiva degli arresti domiciliari.

image_pdfStampa
Tags
arrestocataniacronacalibrino
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa | Controlli antidroga negli istituti scolastici superiori
Articolo successivo Melilli | Calcio, Seconda categoria: matematica salvezza con due giornate di anticipo
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Francofonte | Domani sera in piazza Garibaldi torna il tradizionale appuntamento con l’ “Arancia d’Oro”

19 Giugno 2026

Siracusa | Vertenza Cogesi, 67 lavoratori a rischio. I sindacati: “un tavolo in Prefettura”

19 Giugno 2026

Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team, vittoria per l’atleta Schepis al “Mediterranean Boxing Tournament” di Catania

19 Giugno 2026

Siracusa | Trotto, Gentlemen Driver in vetrina all’Ippodromo del Mediterraneo

19 Giugno 2026

Augusta | Ancora chiuso da 10 anni il tratto di Punta Cugno della ex Ss 114

19 Giugno 2026

Augusta Catania | Hashish nelle scatole di cartone come merendine: sequestrati 400 chili. Arrestato 34enne

19 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}