Skip to content
lunedì 16 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
16 Febbraio 2026Melilli | Aveva un coltello di genere vietato: denunciato 23enne 16 Febbraio 2026Siracusa | Detenzione a fini di spaccio di droga: arrestato un 18enne, denunciati due giovani 16 Febbraio 2026Siracusa | Uil Fpl del Comune: Corrado Caruso è il nuovo segretario aziendale 16 Febbraio 2026Augusta | Carceri, Antonio Nicita interroga Carlo Nordio sui morti ad Augusta 16 Febbraio 2026Siracusa | Pallanuoto serie C, l’Aquatic Club Siracusa debutta in casa con una vittoria 16 Febbraio 2026Augusta | Lo Sportland 2000 trionfa alla 10ª Carnival Cup di Palermo 16 Febbraio 2026Francofonte | Scuole chiuse il 18 febbraio, stop alle lezioni per interventi igienico- sanitari 16 Febbraio 2026Catania | In sella ad uno scooter rubato: denunciato 43enne del siracusano 16 Febbraio 2026Augusta | Aria sotto osservazione: picchi di idrocarburi e polveri sottili a gennaio 16 Febbraio 2026Siracusa | L’Ati si costituisce nel giudizio sul ricorso di Aretusacque e Acea sul depuratore di Augusta
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Melilli | Aveva un coltello di genere vietato: denunciato 23enne

    16 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Detenzione a fini di spaccio di droga: arrestato un 18enne, denunciati due giovani

    16 Febbraio 2026
    Cronaca

    Catania | In sella ad uno scooter rubato: denunciato 43enne del siracusano

    16 Febbraio 2026
    Cronaca

    Rosolini | Feroce aggressione a meccanico: arrestato 31enne. Il messaggio del sindaco Spadola

    15 Febbraio 2026
    Cronaca

    Trapani | Sisma di magnitudo 3.9 al largo di Favignana

    15 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 704
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Melilli | Aveva un coltello di genere vietato: denunciato 23enne

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Detenzione a fini di spaccio di droga: arrestato un 18enne, denunciati due giovani

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sindacale

    Siracusa | Uil Fpl del Comune: Corrado Caruso è il nuovo segretario aziendale

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Carceri, Antonio Nicita interroga Carlo Nordio sui morti ad Augusta

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Fiato sul collo dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo etneo

Controlli a tappeto dei Carabinieri nel centro storico, per il contrasto dell’illegalità diffusa e la verifica del rispetto delle norme imposte dal Codice della Strada, con una stretta sul fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte17 Gennaio 2024 6501 Minuti di Lettura0

Oltre 30 Carabinieri del Comando di Catania Piazza Dante e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, coordinati dalla Centrale Operativa, di propria iniziativa, hanno intensificato le attività di prevenzione dei reati in centro città, innalzando la percezione della sicurezza, reale e percepito, della cittadinanza.

In particolare, in via Beato Bernardo e in piazza Manganelli, hanno sorpreso un 50enne ed un 76enne, entrambi catanesi, proprio mentre stavano chiedendo denaro ad alcuni conducenti, intenti a posteggiare le loro auto in aree di parcheggio comunale. 

Bloccati entrambi,  è così scattata nei loro confronti, la denuncia all’Autorità Giudiziaria per “esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore” con recidiva nonché la contestazione delle sanzioni amministrative per complessivi 1.400 €. 

Al riguardo, qualora qualche automobilista riferirà di avere subito minacce di danni al veicolo nel caso di mancato pagamento, i due uomini denunciati potrebbero essere indagati anche per il reato di estorsione. 

I Carabinieri e la C.I.O., nell’ambito dello stesso servizio, hanno poi svolto attività operative connesse alla circolazione stradale, colpendo quelle condotte irresponsabili di guida che sono maggiormente pericolose per automobilisti e pedoni. 

I numerosi posti di controllo, capillarmente distribuiti su tutta quella parte del territorio interessato dall’attività di prevenzione, hanno consentito agli equipaggi di fermare una 30ina di veicoli e di controllare circa 70 persone e, nel frangente, hanno effettuato, altresì, diverse perquisizioni personali per la ricerca di armi e droga.

Le sanzioni amministrative, accertate per violazioni al Codice della Strada, sono state elevate nei confronti di 11 automobilisti, che non erano in regola con l’assicurazione obbligatoria del veicolo o con la revisione periodica oppure per contrastare soprattutto le condotte di guida potenzialmente pericolose per la sicurezza personale e pubblica, quali guida senza cinture di sicurezza, mancato utilizzo del casco protettivo e guida pericolosa. 

In totale sono stati così sequestrati 3 veicoli, con sanzioni al Codice della Strada per un ammontare di oltre 5.000 €.

image_pdfStampa
Tag
Carabiniericataniaparcheggiatori abusivi
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Priolo | Plesso scolastico di via Bondifè, in corso i lavori di realizzazione della pavimentazione
Articolo Successivo Priolo | Secondo Open day nella sede distaccata del Ruiz
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Detenzione a fini di spaccio di droga: arrestato un 18enne, denunciati due giovani

16 Febbraio 2026

Melilli | Aveva un coltello di genere vietato: denunciato 23enne

16 Febbraio 2026

Catania | In sella ad uno scooter rubato: denunciato 43enne del siracusano

16 Febbraio 2026

Siracusa | L’Ati si costituisce nel giudizio sul ricorso di Aretusacque e Acea sul depuratore di Augusta

16 Febbraio 2026

Francofonte | Scuole chiuse il 18 febbraio, stop alle lezioni per interventi igienico- sanitari

16 Febbraio 2026

Augusta | Carceri, Antonio Nicita interroga Carlo Nordio sui morti ad Augusta

16 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}