Skip to content
lunedì 12 Maggio 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Movida violenta in centro: lite degenera in rissa con lancio di sedie [VIDEO]

    11 Maggio 2025
    Cronaca

    Siracusa | Smantellato sistema di usura in provincia, denunciato 52enne

    10 Maggio 2025
    Cronaca

    Catania | Escursionista precipita in un cratere dell’Etna: salvata dal soccorso alpino

    9 Maggio 2025
    Cronaca

    Palermo | Muore sub olandese durante le operazioni di recupero del relitto Bayesian

    9 Maggio 2025
    Cronaca

    Lentini | Pastore ucciso a colpi di arma da fuoco, indagini in corso

    9 Maggio 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 532
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Catania | Movida violenta in centro: lite degenera in rissa con lancio di sedie [VIDEO]

    11 Maggio 2025
    leggi di più
    Messina

    Messina | L’ASD Nuova Augusta sul podio ai campionati regionali Fisdir

    11 Maggio 2025
    leggi di più
    Attualità

    Francofonte | In piazza Dante/Ville l’azalea della ricerca dell’Airc

    11 Maggio 2025
    leggi di più
    Attualità

    Francofonte | L’aula consiliare ha ospitato il premio “Artale Alagona”

    11 Maggio 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Catania
CataniaSport

Catania | Il Catania FC vince la Coppa Italia di serie C: la commozione di Pelligra e Grella

Al Massimino si è disputata, ma porte chiuse, la finale di ritorno di Coppa Italia di serie C vinta dagli etnei a conclusione dei tempi supplementari contro il Padova con il risultato di 4 a 2 e ribaltando il risultato dell’andata (2 a 1).
Francesco GiordanoFrancesco Giordano3 Aprile 2024 1.0332 Minuti di Lettura0

Al Massimino si è disputata senza tifosi, la finale di ritorno di Coppa Italia di serie C vinta dagli etnei a conclusione dei tempi supplementari contro il Padova con il risultato di 4 a 2, ribaltando così il risultato dell’andata vinta 2 a 1 dai veneti.  

E dopo il fischio finale arriva pure la commozione in tribuna del presidente del Catania FC Rosario Pelligra e del vice Vincenzo Grella.

A fine gara è mancato il solito giro di campo con tanto di Coppa in mano con giocatori al seguito, in un Massimino vuoto di colori e di calore per via dei fatti incresciosi successi all’andata, in tribuna solo un migliaio di piccoli calciatori delle varie scuole calcio della Sicilia ad essere autorizzati ad assistere e a gioire assieme ai propri beniamini.      

Cronaca primo tempo: Parte meglio il Padova che si porta in vantaggio al 3’ con il gol a freddo di Bortolussi che spiazza il Catania. La reazione altalenante del Catania di mister Michele Zeoli si fa vedere e guadagna terreno in avanti con convinzione sino a trovare il pareggio su calcio di rigore con Di Carmine. Al 35’ l’arbitro annulla un gol a Liguori per una irregolarità.

Sul finire di primo tempo (44’), Cicerelli riceve da Zammarini e rimette in equilibrio nel primo tempo il risultato dell’andata.

Cronaca secondo tempo: Padova che riprende con un gioco più lineare, Catania che mette in campo tanta voglia e sempre in cerca di quegli episodi che nel primo tempo gli hanno permesso di chiudere la prima frazione di gara in vantaggio.

Il risultato cambia in favore del Padova che pareggia i conti al 73’ con Perrotta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Padova in dieci uomini per l’espulsione al 76’ di Delli Carri, protagonista in negativo di un brutto fallo direttamente sulla caviglia di un giocatore del Catania.  

La speranza di arrivare ai tempi supplementari arriva per gli etnei all’89’ su calcio d’angolo con palla in mischia: prima sfiora di testa Monaco poi la palla sbatte sulla gamba del nuovo entrato Marsura che riporta in vantaggio il Catania.

Si va ai tempi supplementari, e se non bastasse si proseguirebbe ai calci di rigore.

La svolta: a un minuto dalla fine del secondo tempo supplementare, quando tutti pensavano che si sarebbe deciso ai rigori, arriva la rete di testa del nuovo entrato Costantino che porta a 4 le marcature e chiude definitivamente le ostilità: la Coppa Italia di serie C è del Catania FC.

image_pdfStampa
Tag
catania fcmassimo grellamassiminopadova
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Francesco Giordano

Articolo Precedente Siracusa | Ponte Pasquale, da Confindustria dati positivi: “Ottimo auspicio per la stagione 2024”
Articolo Successivo Carlentini | Lingua dei segni insegnata in 24 classi della Sicilia, nella lista anche il I Istituto Comprensivo “Pirandello”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}