Un ragazzo di 14 anni è stato aggredito ieri sera, intorno alle 19.30, in piazza Stesicoro da una baby gang.
Il giovane è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto soccorso mentre due degli aggressori, minorenni, sarebbero stati identificati dalla Polizia.
A raccontare l’accaduto è stato il padre del minore, che ha pubblicato su Facebook una foto del ragazzo con la testa fasciata e una benda sull’occhio destro.
“Mio figlio, 14 anni, è stato pestato, così, per passatempo, da una baby gang. – ha scritto- Non controllo più le mie emozioni, saggiamente, però, capisco che per il suo bene e quello dei mi cari devo andare oltre… Credetemi, uno sforzo immane…”.
L’aggressione è avvenuta in uno dei luoghi simbolo della città frequentato da giovani famiglie e turisti, quale è piazza Stesicoro, come ha sottolineato la coordinatrice del Mpa di Catania, Pina Alberghina.
“Questo episodio, uno dei tanti che probabilmente sarebbe rimasto senza voce, se non per la denuncia del padre sui social – ha aggiunto – ci riempie di grande preoccupazione e impone una riflessione seria e responsabile sulle politiche di sicurezza urbana e controllo del territorio e della microcriminalità urbana.
È importante che i centri di maggiore aggregazione urbana siano costantemente presidiati con una presenza attiva, anche piccola, ma stabile, di nuclei della polizia municipale, in modo da prevenire episodi come quello accaduto e garantire un diritto alla sicurezza per i giovani, le loro famiglie e tutta la città”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.







