Era in sella ad un motociclo risultato rubato un 43enne del Siracusano denunciato per riciclaggio ma anche per la violazione delle misure cui era già sottoposto.
L’uomo, infatti, è già noto alle forze dell’ordine e ha obbligo di firma e divieto di dimora nel Comune di Catania, territorio nel quale è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile impegnati in giro di perlustrazione.
La “gazzella”, infatti, ha notato un motociclo sospetto in transito nella zona di corso Martiri della Libertà. Il tempestivo intervento dei militari, che hanno bloccato lo scooter e messo in sicurezza il conducente, ha consentito di procedere immediatamente al controllo.
Gli accertamenti svolti sul posto, in sinergia con la centrale operativa e attraverso le banche dati in uso alle forze dell’ordine, hanno permesso di chiarire in breve tempo la reale provenienza del motociclo: sebbene la targa applicata risultasse formalmente regolare, il telaio era, invece, riconducibile a un veicolo rubato nei mesi precedenti.
L’autorità giudiziaria, informata nell’immediatezza, ha disposto il sequestro penale del motociclo per i successivi accertamenti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













