Ancora conferme e podi per gli atleti della Canottieri Club Nuoto Augusta, con la conquista dei podi nel Campionato Siciliano di Indoor Rowing che si sono svolti domenica scorsa alla cittadella Universitaria Pala CUS di Catania.
Questi gli atleti che hanno vinto e dominato nelle rispettive categorie: Flavio Spinali, (primo nei Cadetti maschile), Valentino Spinali (terzo nei Cadetti maschile), Gabriella Tumminello (prima nelle Allieve “C“) e Sofia Ternullo (prima nelle Under 17 femminile).
Risultati ottenuti a conclusione di una stagione molto lunga, indecisa e travagliata per il canottaggio siciliano, che la Canottieri Club Nuoto Augusta ha saputo tenere duro e portare avanti comunque i suoi valori sportivi e sociali nel mondo dello sport e del canottaggio.
Considerazioni sul grande lavoro tecnico degli istruttori e la resilienza degli atleti e della società sportiva: Flavio Spinali, senza mezzi termini è un valore giovanile assoluto e indiscutibile, un “talentino” come vengono definiti in federazione.
Spinali, nei suoi quattro anni di attività giovanile è stato imbattuto in tutte le regate regionali in barca e indoor, nelle regate nazionali sia sul 7,20, sul Singolo e nel doppio si è sempre classificato primo. Risultato che può essere solo uguagliato ma non superato.
Gabriella Tumminello non solo ha vinto nelle Allieve “ C “, ma ha fatto registrare un tempo finale, anche migliore delle Cadette in gara, e ha concluso la stagione 2025 con tre vittorie e un secondo posto nelle competizioni nazionali.
Sofia Ternullo nelle Under 17 ha saputo vincere un ennesimo titolo Siciliano. VALENTINO SPINALI un leoncino sempre presente sul podio sia nelle gare regionali e anche in quelle nazionali.
“Una stagione sportiva 2025 sempre più difficile e dura per molteplice ragioni, che ci ha visti gareggiare sul Po a Torino, due volte alle regate nazionali di Sabaudia al Festival dei Giovani di Varese, al Trofeo CONI di Lignano Sabbiadoro, sul Lago Nicoletti a Messina e a Catania. – ha commentato il presidente/allenatore Vincenzo Galoforo – Stagione 2025 molto faticosa, che comunque, insieme ai miei ragazzi, le loro famiglie, che pubblicamente ringrazio, siamo riusciti a portare a termine.
Un grazie particolare di cuore agli amici siciliani, pugliesi, campani, laziali e lombardi che hanno contribuito a realizzare tutto questo. E in questi risultati e grazie a questi risultati, troveremo e troverò da qualche parte la forza e le energie per andare avanti e continuare con il mio progetto sportivo e il canottaggio”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











