Una discarica a cielo aperto a pochi passi da Piazza Nassiriya, in un’area frequentata quotidianamente e situata nelle immediate vicinanze di diverse scuole.
A segnalarla è il giovane Gabriele Di Pietro, che sottolinea lo stato di degrado e sollecita un intervento immediato di rimozione dei rifiuti.
“L’accumulo incontrollato di materiali abbandonati rappresenta non solo un problema di decoro urbano, ma anche un concreto rischio per la salute pubblica, soprattutto considerando la presenza giornaliera di bambini nell’area. Una condizione che – dice- non può e non deve essere sottovalutata.
Il giovane floridiano sottolinea come la responsabilità non possa essere attribuita esclusivamente alla politica, ma debba ricadere anche su chi, con comportamenti incivili e irresponsabili, contribuisce al degrado del territorio.
E aggiunge di aver già segnalato la situazione di degrado sollecitando l’amministrazione a intervenire per la rimozione dei rifiuti accumulati nell’area e invitando tutti ad una maggiore responsabilità collettiva nella tutela degli spazi pubblici.
“È giusto che la politica venga criticata e condannata quando sbaglia, ma lo stesso metro di giudizio deve essere applicato a chi, con comportamenti incivili e irresponsabili, deturpa il nostro territorio e mette a rischio la salute pubblica”- conclude chiedendo anche un rafforzamento dei controlli.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








