Skip to content
venerdì 5 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
5 Dicembre 2025Siracusa | Calcio Seconda Categoria: che colpo di mercato per l’Atletico Siracusa! Preso il forte portiere tunisino Ali Chalbi 5 Dicembre 2025Lentini | Il sindaco Lo Faro nomina 2 nuovi assessori 5 Dicembre 2025Melilli | Sul concorso per 10 agenti di polizia municipale indaga la magistratura 5 Dicembre 2025Augusta | Aretusacque e Acea Siracusa chiedono l’annullamento del bando per la realizzazione del depuratore 5 Dicembre 2025Noto | Incendiò il forte di Capo passero perché voleva essere assunto al Comune: ai domiciliari 50enne 5 Dicembre 2025Siracusa | 18 segnalati per uso di droga e 12 patenti ritirate 5 Dicembre 2025Siracusa | Revisione pianta organica delle farmacie, il Pd: “Comune in ritardo” 5 Dicembre 2025Augusta | Adozione e scuola: docenti del “Corbino” in formazione per una didattica più inclusiva 5 Dicembre 2025Siracusa | Pallamano. Quasi al giro di boa la Teamnetwork Albatro attesa a Fasano 5 Dicembre 2025Francofonte | Scioglimento del consiglio comunale? Il circolo del PD: “Verrebbe a mancare un fondamentale organo di controllo e di rappresentanza dei cittadini” 5 Dicembre 2025Catania | Al via la demolizione del terminal Morandi dell’aeroporto di Fontanarossa 5 Dicembre 2025Sicilia | X Factor 2025: vince Rob da Trecastagni 5 Dicembre 2025Francofonte | Dopo l’incendio dell’auto, la città si stringe attorno a don Carmelo Scalia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | 18 segnalati per uso di droga e 12 patenti ritirate

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Al via la demolizione del terminal Morandi dell’aeroporto di Fontanarossa

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Dopo l’incendio dell’auto, la città si stringe attorno a don Carmelo Scalia

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Avola | Controllo del territorio: cessata attività per esercizio commerciale, 10 multe al Codice della strada

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | La città in ansia per Andreea Preda, scomparsa a 15 anni

    5 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 646
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Calcio Seconda Categoria: che colpo di mercato per l’Atletico Siracusa! Preso il forte portiere tunisino Ali Chalbi

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Lentini | Il sindaco Lo Faro nomina 2 nuovi assessori

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Melilli | Sul concorso per 10 agenti di polizia municipale indaga la magistratura

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Aretusacque e Acea Siracusa chiedono l’annullamento del bando per la realizzazione del depuratore

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
Politica

Floridia| Due liste civiche a sostegno della candidatura a sindaco di Gaetano Gallitto

Redazione WebmarteRedazione Webmarte23 Luglio 2020 3382 Minuti di Lettura0

“Niente esperimenti, vietati i salti nel buio. La crisi finanziaria e gestionale di Floridia può essere risolta solo da chi ha già maturato importanti esperienze amministrative”.

[/]

Così Gaetano Gallitto nel corso della conferenza stampa di stamattina ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Floridia. Esperienza, onestà e competenza lo slogan di Gallitto che, con due liste civiche “Sosteniamo Floridia – Gallitto sindaco” e “Gallitto sindaco per Floridia”, mira ad amministrare la città del domani. Già consigliere comunale, assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, vicesindaco e sindaco di Floridia, nonché presidente e componente del Cda dell’Ias (Industria acqua siracusana), Gallitto non ha dubbi: “Occorrono un sindaco e una squadra di governo preparati. Occorrono progettualità e serietà per portare a termine, riqualificare o avviare le tante opere di cui Floridia, e i floridiani di ogni età, necessitano: dal campo sportivo alla villa comunale passando per la scuola innovativa. Riporremo inoltre massima attenzione a tutti i bandi regionali, statali ed europei, punteremo l’attenzione sulla pulizia del cimitero e di tutti gli spazi pubblici di Floridia e, al contempo, penseremo a rimpinguare il Comune di tutte le professionalità e le figure mancanti. Tra i progetti anche quello di sperimentare l’albergo diffuso e la rivitalizzazione del centro storico tramite il coinvolgimento di giovani, associazioni culturali, commercianti e ristoratori della città. Perciò invito i cittadini a confrontare le competenze al di là delle suggestioni. Quegli stessi cittadini che saranno coinvolti nella soluzione dei problemi della città tramite, ad esempio, assemblee pubbliche nei quartieri. E’ infatti importante ristabilire quel contatto interrotto tra cittadini e amministrazione comunale e rilanciare il nostro territorio con una politica ispirata all’equilibrio, alla pacificazione sociale e alla fantasia. E tutto ciò può essere raggiunto solo da un sindaco che abbia esperienza e venga di conseguenza percepito come un argine alla deriva della città”.

[/]

Alla conferenza stampa di stamattina ha partecipato anche Nino Di Mauro, portavoce della lista “Sosteniamo Floridia – Gallito sindaco” e più volte consigliere comunale, assessore e vicesindaco di Floridia, il quale nel suo intervento ha aggiunto: “Chi mi conosce sa che sono sempre pronto a spendermi per una Floridia migliore. E se oggi mi trovo qui è per un dovere morale nei confronti di una città divenuta irriconoscibile da ogni punto di vista. Una città che necessita di una persona onesta e competente come Gallitto per essere rilanciata.  La nostra scelta di sostenerlo non è infatti motivata dalla nostalgia ma da un senso di responsabilità nei confronti dei floridiani. Per risanare questo Comune serve infatti non soltanto esperienza ma anche saggezza, soprattutto in un momento in cui l’emergenza sanitaria globale, causata dal Coronavirus, ha contribuito a rendere la nostra città economicamente più debole”.

Presente alla conferenza stampa anche Salvo Faraci, portavoce della lista “Gallitto sindaco per Floridia”, anch’egli già consigliere comunale, assessore e vicesindaco di Floridia, il quale ha dichiarato: “Abbiamo spronato Gallitto ad assumere questo gravoso impegno in quanto è un uomo perbene, preparato, di grande esperienza amministrativa, di grande onestà e di elevata dirittura morale. Ha insomma tutte le qualità necessarie per avviare il processo di risanamento di Floridia. Inoltre Gallitto non deve più dimostrare nulla e tantomeno cercare un posto al sole. Si candida soltanto per dedicare alla città il suo contributo di esperienza e la capacità amministrativa che ha dimostrato nella sua lunga storia politica. Noi abbiamo il massimo rispetto dei nostri competitori, ma siamo certi che le capacità progettuali di Gallitto e del suo gruppo, in campo amministrativo, saranno premiate dai floridiani”.

 

image_pdfStampa
Tag
sosteniamo floridiafloridiasindacocandidaturaCoronavirusliste civicheamministrativo dgaetano gallittogallitto sindaco di floridianino di maurosalvo faraci
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa| Emergenza sanitaria e liste d’attesa lunghe, Art.1: “Ficarra si attivi per ridurle”
Articolo Successivo Siracusa| Riapre la Biblioteca Alagoniana dopo lavori di manutenzione
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Catania | Al via la demolizione del terminal Morandi dell’aeroporto di Fontanarossa

5 Dicembre 2025

Siracusa | 18 segnalati per uso di droga e 12 patenti ritirate

5 Dicembre 2025

Avola | Controllo del territorio: cessata attività per esercizio commerciale, 10 multe al Codice della strada

5 Dicembre 2025

Noto | Incendiò il forte di Capo passero perché voleva essere assunto al Comune: ai domiciliari 50enne

5 Dicembre 2025

Siracusa | Revisione pianta organica delle farmacie, il Pd: “Comune in ritardo”

5 Dicembre 2025

Francofonte | Dopo l’incendio dell’auto, la città si stringe attorno a don Carmelo Scalia

5 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}