
C’è tanto dolore dopo la scomparsa della giovane mamma, Giuliana Briguglio, deceduta nell’incidente di ieri nella strada statale 124 Buccheri- Palazzolo.
La 39enne si trovava in sella a una Kawasaki, insieme al compagno 33enne, Nunzio Parisi, quando, per cause in corso di accertamento, è stata coinvolta in un incidente frontale.
A seguito del tragico incidente è deceduto anche il centauro che guidava l’altra moto, un 40enne di nazionalità romena residente in provincia di Ragusa.
L’impatto è stato devastante. Malgrado la rapidità dei soccorsi, per due dei 3 motociclisti, non c’è stato nulla da fare; vani i tentativi di salvare Parisi, per il quale le condizioni erano apparse immediatamente gravissime, era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
La scomparsa della coppia, che lascia un figlio, ha gettato la comunità di Francofonte nello sconforto.
Briguglio, che viveva a Grammichele insieme al compagno, non aveva mai lasciato del tutto la sua città natale ed era molto conosciuta da tanti.
La 39enne, infatti, è cresciuta a Francofonte; da un paio di anni si era trasferita nella vicina Grammichele insieme al compagno Nunzio e qui avevano messo le basi per costruire la loro famiglia: dalla loro unione era nato un figlio e, tra mille sacrifici e tanto impegno, avevano realizzato i loro sogni che purtroppo sono stati spezzati in maniera tragica.
Nelle ore immediatamente successive alla scomparsa, sono stati tantissimi i messaggi che si sono susseguiti da parte di chi conosceva lei e il compagno.
La Pro Loco ha immediatamente annullato gli eventi che si sarebbero dovuti tenere ieri sera, mentre, sulla pagina del Comune è apparsa una nota: “Il Sindaco, l’amministrazione comunale ed i consiglieri esprimono profondo cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di tre giovani vite, tra cui Giuliana Briguglio, originaria del nostro paese. Una notizia che ha scosso profondamente la nostra comunità. In questo momento di dolore immenso, ci stringiamo con affetto e rispetto attorno alle famiglie colpite da questa terribile perdita, in particolare al piccolo Carmelo, che Giuliana lascia, e a cui va il nostro pensiero più tenero e partecipe. Francofonte si unisce nel silenzio, nel ricordo e nella preghiera”.
Anche Grammichele e Militello si sono stretti attorno alla giovane coppia scomparsa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










