Sarà attivato, per la prima volta, il servizio di sterilizzazione felina rivolta a tutti i randagi presenti sul territorio.
Si tratta di un risultato fondamentale per tutelare la tutela dei gatti.
“A tal proposito, è stato realizzato un modulo volto a segnalare e sterilizzare i gatti presenti sul territorio. I cittadini che già si occupano delle colonie feline devono contattare il comando di Polizia Locale che provvederà a effettuare il sopralluogo per poi consegnare il modulo che dovrà essere compilato dal tutor e consegnato presso l’ufficio protocollo. Tale modulo verrà poi smistato negli uffici di competenza”, spiega l’assessore al randagismo, Gaetano Navanteri.
“Il modulo verrà poi smistato agli uffici di competenza, mentre il responsabile della colonia felina dovrà essere registrato presso il Comune e sarà suo compito occuparsi della colonia felina”.
“La sterilizzazione delle colonie feline è fondamentale per controllare il randagismo e migliorare notevolmente la qualità della vita degli stessi gatti. Un felino non sterilizzato che vive in strada corre tantissimi rischi. Oltre alle gravidanze che possono mettere a rischio la vita dello stesso animale e anche degli stessi cuccioli una volta nati e in balia della strada, si eviterà la presenza di gatti maschi feriti che spesso si trovano a lottare tra di loro”.
I felini liberi verranno sterilizzati dall’autorità sanitaria competente e poi verranno riammessi nuovamente sul territorio nel loro gruppo di appartenenza.
“Ringrazio l’Asp veterinaria per il lavoro svolto in sinergia con il nostro Comune e per portare avanti la nostra stessa visione di tutela degli animali”.
“Ci tenevo tanto a ringraziare il Comandante della Polizia Locale Daniel Amato per il sostegno e l’impegno che fornisce a tutta la cittadinanza francofontese”, conclude l’assessore.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








