Dopo la prima fase di raccolta delle proposte, ieri sera, il Centro Polifunzionale ex AIAS di via Aspromonte ha ospitato la presentazione dei progetti del Bilancio Partecipativo 2025.
Presenti il sindaco Lo Faro e l’assessore Efrem Sanzaro che hanno introdotto i 3 progetti ammessi quest’anno.
Nello specifico, si tratta del Murale “Lentini Città dei Santi Martiri” dellì Associazione Devoti Spingitori; Manteniamo la Fontana (Piazza Beneventano) della Fidapa Sezione di Lentini e il Giardino della Memoria e della Comunità – Rotary Club Lentini.
Il sindaco Lo Faro e l’assessore Sanzaro hanno ringraziato tutti coloro che hanno aderito quest’anno all’iniziativa che permetterà di migliorare il volto della città con progetti proposti direttamente dai lentinesi.
Dopodichè hanno passato la parola alle associazioni che hanno presentato le loro iniziative che saranno oggetto di voto nella giornata di sabato.
A proposito del voto, il sindaco Lo Faro ha ribadito che si tratta di “uno strumento di democrazia diretta, attraverso il quale i cittadini potranno esprimere la propria preferenza e contribuire concretamente alla scelta del progetto da finanziare.
Il voto non è solo una scelta, ma un atto di partecipazione consapevole e di reale coinvolgimento nella vita della comunità”, ha sottolineato.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











