Il Circolo di Fratelli d’Italia di Lentini esprime profonda preoccupazione per l’ennesimo incendio che ha colpito un’azienda di raccolta di rifiuti plastici e carbone nella zona industriale di Catania.
“Dopo il rogo di qualche settimana fa all’Ecomax, ci troviamo di fronte a un problema non più tollerabile, che mette seriamente a rischio la salute dei cittadini e l’ambiente”, fanno sapere.
“Questi episodi non sono casi isolati, ma il sintomo di un sistema malato: la cintura industriale che attraversa le province di Catania e Siracusa è costantemente colpita da attività che spesso non rispettano le normative, contribuendo a un inquinamento atmosferico che, giorno dopo giorno, compromette la vita di migliaia di persone”.
“Chiediamo con forza un intervento immediato e incisivo da parte delle istituzioni. È indispensabile fare piena luce sull’entità dell’ultimo incendio e adottare misure concrete per fermare chi continua a operare impunemente, avvelenando il nostro territorio”.
“Fratelli d’Italia – Circolo di Lentini prende una posizione netta contro ogni attività illecita e condanna senza esitazione chi mette a rischio la salute pubblica. È tempo di passare dalle parole ai fatti, per garantire un futuro più sicuro e sano alla nostra comunità e alla nostra isola”, concludono.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








