“Alla vigilia del decisivo Consiglio Comunale sulla mozione di sfiducia alla giunta Lo Faro, l’Associazione Politica Culturale “Lentini Futura” esprime profonda preoccupazione per le modalità con cui si sta delineando il dibattito sulla successione amministrativa della nostra città”, scrivono in una nota “Lentini Futura”.
”Da settimane assistiamo a “manovre politiche” che sembrano prescindere totalmente dal reale confronto con le forze civiche e sociali del territorio lentinese. In particolare, appare ormai evidente il tentativo dell’On. Giuseppe Carta di imporre una sua “personale regia esterna” sulle sorti di Lentini, prefigurando candidature, come quella circolante dell’Avv. Antonella Lo Presti che, pur nel rispetto dei profili professionali, appaiono come espressione di un disegno politico maturato lontano dai confini della nostra comunità”.
Lentini non può e non deve diventare una succursale amministrativa di altri centri della provincia. Avvertiamo il rischio concreto che l’imposizione di una figura di stretta fiducia del deputato di Melilli risponda alla volontà di replicare a Lentini un modello gestionale già visto, orientato più al controllo dei flussi finanziari legati al settore dei rifiuti e dei fondi regionali che al reale rilancio del nostro tessuto socio-economico”.
”‘Lentini Futura’ ribadisce che la questione dei rifiuti (dalla gestione di Grotte San Giorgio alle royalties ambientali) e l’accesso ai fondi regionali non possono essere gestiti con logiche di “mano libera” o deleghe in bianco conferite a chi risponde a logiche di partito extratemporali”.
”‘Lentini Futura’ auspica che, oltre la fine dell’esperienza Lo Faro, se così sarà, si apra una fase costituente autentica, dove il baricentro delle decisioni torni a essere Palazzo Scammacca e non le segreterie politiche di Melilli o i corridoi dell’ARS”.
”Chiediamo dignità alla classe politica e dirigente lentinese nel rispetto e la tutela esclusiva degli interessi dei cittadini”.
“Noi siamo pronti a dialogare con chiunque metta al centro un progetto di autonomia e competenza, ma ci opporremo fermamente a ogni tentativo di trasformare la nostra città in un satellite di certi “particolari interessi” politici altrui”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










