Skip to content
sabato 6 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | 18 segnalati per uso di droga e 12 patenti ritirate

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Al via la demolizione del terminal Morandi dell’aeroporto di Fontanarossa

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Dopo l’incendio dell’auto, la città si stringe attorno a don Carmelo Scalia

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Avola | Controllo del territorio: cessata attività per esercizio commerciale, 10 multe al Codice della strada

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | La città in ansia per Andreea Preda, scomparsa a 15 anni

    5 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 646
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Calcio Seconda Categoria: che colpo di mercato per l’Atletico Siracusa! Preso il forte portiere tunisino Ali Chalbi

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Lentini | Il sindaco Lo Faro nomina 2 nuovi assessori

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Melilli | Sul concorso per 10 agenti di polizia municipale indaga la magistratura

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Aretusacque e Acea Siracusa chiedono l’annullamento del bando per la realizzazione del depuratore

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sanità
Sanità

Lentini | Da rossi ad arancioni, Censabella (Cgil): «Non è uno scampato pericolo»

Silvio BreciSilvio Breci2 Febbraio 2021 3501 Minuti di Lettura0

La Camera del Lavoro rilancia la necessità del potenziamento della medicina territoriale. Chiesta una verifica delle condizioni di vita degli anziani nelle residenze sanitarie assistenziali e nelle case di cura.

[/]

Non è uno scampato pericolo». «Il positivo passaggio della Sicilia da zona rossa a zona arancione non significa “scampato pericolo” perché il numero dei contagiati nella nostra zona rimane da allerta così come le vittime che tanto dolore stanno producendo alle famiglie colpite». Lo afferma in una nota Paolo Censabella a nome dell’esecutivo della Camera del Lavoro di Lentini. «Per questo motivo – prosegue l’esponente della Cgil – rinnoviamo l’appello che prevenire è meglio che curare, applicando le norme sanitarie dettate a salvaguardia della salute nostra e dei nostri familiari, a cominciare da una urgente verifica delle condizioni di vita dei nostri anziani nelle residenze sanitarie assistenziali e nelle case di cura. Con la stessa determinazione e umiltà di sempre, continuiamo a chiedere alle autorità sanitarie a tutti i livelli di fare quanto in loro potere per sconfiggere la pandemia proseguendo, in primo luogo, nell’attività di screening delle categorie esposte per evitare che singoli casi possano essere veicolo di ulteriore contagio».

[/]

Potenziamento della medicina territoriale. Censabella torna sul tema del potenziamento della medicina territoriale. «Occorre – sottolinea – una efficiente organizzazione della medicina territoriale, con tutti gli operatori sanitari “vaccinatori” disponibili, in aggiunta a quelli ospedalieri, per una capillare campagna di vaccinazione utile a raggiungere nel più breve tempo possibile il più alto tasso di immunizzazione, indispensabile per la ricostruzione economica e sociale delle nostre comunità».

© Riproduzione riservata

image_pdfStampa
Tag
Paolo CensabellaCgil Lentinicamera del lavoro lentiniCovidCoronavirusmedicina territoriale
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Silvio Breci

Articolo Precedente Carlentini | Ammodernamento Sp 32 per Pedagaggi, finalmente via ai lavori
Articolo Successivo Lentini | «Reverse. L’Antropocene capovolto», la società umana è arrivata a una fine ineludibile?
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}