Grande emozione ieri per il passaggio della Fiamma Olimpica in città, portando un’energia straordinaria e un carico di sentimenti condivisi.
Questo il percorso svolto: Via Etnea (altezza Etna Bar), Via Vittorio Emanuele III, Piazza Beneventano, Via Garibaldi, Piazza Duomo (luogo dell’incontro con la Luce di Betlemme), Via Conte Alaimo, Via Nisida, Via Aragona, Via Bosco Cappuccio, Via Tiziano, Viadello Stadio, Via Termini, Via Licata, Piazza del Popolo, Via Federico di Svevia, Via Etnea (Stazione ENI).
Tra foto con i tedofori, sorrisi e tanto divertimento, il passaggio della Fiamma Olimpica in città ha segnato un momento da ricordare per i tantissimi partecipanti, lentinesi e non, che hanno riempito le strade per assistere a un evento unico.
“La Fiamma Olimpica è simbolo di impegno, rispetto, lealtà, sacrificio e pace tra i popoli: valori fondamentali per la formazione delle nuove generazioni e per la crescita di una comunità consapevole”, ha detto il sindaco di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro.
Il percorso ha attraversato anche Piazza Duomo, dove si è svolto il partecipatissimo incontro con la Luce di Betlemme.
“Un momento intenso e carico di significato, vissuto con profonda partecipazione dalla città. Due simboli diversi, ma uniti dagli stessi ideali: speranza, pace, fraternità e fiducia nel futuro. Un messaggio forte e condiviso che ha saputo unire sport, spiritualità e senso di comunità”, ha ribadito.
“Un sentito ringraziamento va alla Polizia di Stato, ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza, alla Croce Rossa, a tutti i volontari delle associazioni e, in particolare, a quelli dei Carabinieri e della Polizia, nonché agli agenti della Polizia Locale di Lentini che, nonostante le esigue forze a disposizione, hanno svolto il loro lavoro con professionalità, dedizione e grande senso del dovere”.
“Grazie, infine, ai cittadini di Lentini per la straordinaria partecipazione, composta e calorosa, che ha reso questa giornata un momento indimenticabile per l’intera comunità”, ha concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












