
Inaugurata, nella mattinata di ieri la villa comunale “Gorgia”. Presenti il sindaco Lo Faro, l’amministrazione, autorità, associazioni locali e tantissimi lentinesi uniti per vivere insieme questo importante momento storico.
“È una gioia vedere famiglie intere passeggiare tra i viali, bambini che corrono liberi, senza buche né pericoli, piccoli che riempiono di risate ogni angolo. I giochi rimessi a nuovo non hanno mai smesso di essere affollati: scivoli, altalene, gonfiabili… tutto è tornato a riempirsi di energia, di stupore, di felicità”, ha scritto il sindaco dopo l’inaugurazione.
“La Villa è diventata un abbraccio collettivo. Ci sono nonni che si godono il sole sulle panchine, genitori che guardano i figli giocare, giovani che scattano foto, bimbi che stringono zucchero filato e palloncini colorati. C’è chi si emoziona, perché ricorda com’era entrarci da bambino. E oggi può dire, finalmente: «È di nuovo nostra»”.
“E devo dirlo: ricevere il calore, la gratitudine, l’entusiasmo di tante famiglie e dei loro bambini è stato uno dei momenti più belli della mia esperienza da sindaco. Vivere questo momento, sentire quegli sguardi sinceri e quei sorrisi pieni di riconoscenza, dà davvero un senso profondo all’essere Sindaco”.
“È in questi attimi che capisco, più di ogni altra cosa, il valore del servire la propria comunità. Questa non è solo una riapertura. È una festa della comunità. È Lentini che si riappropria di un luogo d’amore, di memoria e di futuro. Oggi Villa Gorgia non è semplicemente aperta. Oggi Villa Gorgia è viva. E la città — tutta insieme — le sta restituendo il suo respiro più bello: quello della gente”, ha concluso il sindaco.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










