
Grazie a un importante finanziamento di 750.000 euro della Regione Siciliana, l’ex Macello comunale tornerà a nuova vita, diventando un luogo di accoglienza, crescita e inclusione per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni.
“Il Centro “Kairos” non sarà solamente una struttura, ma una casa aperta alla comunità, dove educazione, creatività, ascolto e solidarietà si incontrano ogni giorno”, ha scritto il sindaco Lo Faro.
Il centro offrirà laboratori creativi, artistici e musicali, doposcuola e sostegno scolastico, centro Ascolto e Info Point per famiglie, “L’angolo dei nonni” e spazi intergenerazionali, attività sportive, ludiche e motorie e iniziative di volontariato e banca del tempo.
“Sarà un luogo del cuore, pensato per chi vive momenti di fragilità, per chi cerca ascolto e per chi desidera sentirsi parte di una comunità accogliente e solidale” e “un centro che sosterrà non solo i genitori, ma accompagnerà i giovani nella crescita e offrirà alle associazioni del territorio la possibilità di partecipare alla coprogettazione e alla gestione condivisa”.
Poi ha ringraziato l’intera Giunta comunale “ed, in particolare, all’Assessore Efrem Sanzaro per l’incessante impegno speso per consentire la partecipazione al bando pubblico, all’Ing. Bruno Zagami, ai progettisti esterni e a tutti coloro che hanno creduto in questo sogno, oggi finalmente realtà”.
Il sindaco ha ribadito che “sono solo i 18 progetti finanziati in tutta la Sicilia con l’Avviso 4.3.1 dell’Assessorato alla Famiglia” e ha sottolineato che si tratta di “un segnale forte di fiducia e di capacità progettuale per la nostra città”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











