Skip to content
mercoledì 17 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
17 Dicembre 2025Avola | Arriva la Fiamma olimpica. Tra i tedofori il campione di karate Luigi Busà 17 Dicembre 2025Augusta | Studenti del “Ruiz” premiati al Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani 17 Dicembre 2025Augusta | Un mistero riemerge dai fondali siracusani 17 Dicembre 2025Augusta| Il Rotary premia gli studenti del Liceo Classico “Megara” per un progetto sull’empowerment femminile
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Pachino | Incidente stradale mortale nel pomeriggio. Perde la vita un uomo di 80 anni

    16 Dicembre 2025
    Cronaca

    Noto | Il cielo si tingerà di verde, bianco e rosso con le Frecce tricolori

    16 Dicembre 2025
    Cronaca

    Floridia | Detenzione di droga: arrestato 21enne e denunciato il fratello

    16 Dicembre 2025
    Cronaca

    Lentini | Stupefacenti in casa, denunciato 20enne

    16 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Carcere: detenuto tenta il suicidio, salvato in extremis da due agenti

    15 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 654
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Avola | Arriva la Fiamma olimpica. Tra i tedofori il campione di karate Luigi Busà

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Studenti del “Ruiz” premiati al Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Un mistero riemerge dai fondali siracusani

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta| Il Rotary premia gli studenti del Liceo Classico “Megara” per un progetto sull’empowerment femminile

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaLentini

Lentini | Lotta all’abbandono dei rifiuti, il Circolo di Fratelli d’Italia tuona: “Interventi immediati e risolutivi”

Nella giunta Lo Faro, infatti, è presente l’assessore di Fratelli d’Italia, l’avv. Rossana Fangano; lo stesso circolo, nei mesi precedenti, aveva avanzato molteplici proposte per cercare di porre un freno al problema dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti lungo il territorio.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte18 Giugno 2024 9121 Minuti di Lettura0

Continua la battaglia del Circolo di Fratelli d’Italia di Lentini contro la grave situazione dei rifiuti.

Il mese di giugno si prospetta “bollente” nella giunta a Lentini, come si evince dalle parole dello stesso circolo diramate attraverso una nota pubblicata sul loro profilo ufficiale: “Prima di entrare in giunta, il nostro assessore aveva prefissato degli obiettivi chiari e aveva dettato precise condizioni per la nostra partecipazione, tra cui la risoluzione del problema dei rifiuti”.

Nella giunta Lo Faro, infatti, è presente l’assessore di Fratelli d’Italia, l’avv. Rossana Fangano; lo stesso circolo, nei mesi precedenti, aveva avanzato molteplici proposte per cercare di porre un freno al problema dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti lungo il territorio.

“Negli ultimi sei mesi, abbiamo costantemente sollecitato l’assessore al ramo e il sindaco affinché venissero prese misure efficaci per affrontare questa emergenza”, ribadiscono.

“Abbiamo concesso all’amministrazione il tempo necessario per assestarsi e implementare le loro promesse, ma i risultati sono purtroppo inesistenti”.

“Il paese continua ad essere invaso dai rifiuti, una situazione che si aggrava ulteriormente con l’arrivo dell’estate, aumentando i rischi per la salute pubblica e per la sicurezza a causa del pericolo di incendi”.

“L’immobilismo dell’amministrazione sta arrecando seri danni alla nostra comunità”.

“È inaccettabile che, nonostante le numerose sollecitazioni e il tempo concesso per agire, non siano stati compiuti progressi significativi”.

E poi sottolineano, “Rinnoviamo con forza la nostra richiesta di interventi immediati e risolutivi per ripulire il paese e prevenire ulteriori emergenze”.

“La salute e il benessere dei cittadini di Lentini devono essere una priorità assoluta e non possono più essere compromessi dall’inefficienza amministrativa”.

“Confidiamo che questo appello venga accolto come uno sprono ad agire, e venga trattato con la serietà che merita e che finalmente si attuino le azioni necessarie per risolvere il problema dei rifiuti nel nostro comune”, concludono.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
LentinipoliticaFratelli d'Italia
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Francofonte | Ottima prestazione per la Anthony Pilli Boxing Team ai campionati regionali Sparring IO
Articolo Successivo Lentini | Polemica sul cimitero, Greco: “Cittadini esasperati”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Studenti del “Ruiz” premiati al Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani

17 Dicembre 2025

Avola | Arriva la Fiamma olimpica. Tra i tedofori il campione di karate Luigi Busà

17 Dicembre 2025

Augusta| Il Rotary premia gli studenti del Liceo Classico “Megara” per un progetto sull’empowerment femminile

17 Dicembre 2025

Augusta | Un mistero riemerge dai fondali siracusani

17 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}