
Disagi a Lentini nei quartieri Porrazzeto e Santamaravecchia per la mancanza d’acqua a causa di un guasto alla rete di distribuzione.
Sulla vicenda è intervenuto il consigliere del Partito democratico Ciro Greco con un post sul suo profilo social.
“Non si possono lasciare tanti cittadini senz’acqua per così lungo tempo. Siamo in piena estate, con temperature altissime, molti hanno bambini e anziani in casa.
Le ditte tardano a intervenire perché avanzano molti crediti dal Comune e non possono continuare a lavorare senza essere pagati. È una questione che solleviamo da tempo ed è conseguenza di una gestione delle finanze comunali con bilanci improvvisati e privi di riscontri reali.
Il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici devono intervenire con urgenza per risolvere il problema. Servono soluzioni immediate ed efficaci. Invece di giocare alle inaugurazioni di facciata facciano bene quello per il quale sono lautamente pagati. La Città è stanca di essere abbandonata e presa in giro”.
Ma quanto affermato da Greco ha provocato la reazione del sindaco Lo Faro.
“È falso che la ditta tarda ad intervenire perché vanta molti crediti dal comune.
Diffondere notizie non verificate, specialmente su temi delicati come la mancanza d’acqua, è da irresponsabili.
Significa alimentare rabbia e tensione sociale su basi totalmente infondate.
Ed è un rischio che una persona seria non dovrebbe mai correre”.
Lo Faro ha quindi chiarito che l’ufficio tecnico e la ditta incaricata stanno già lavorando all’individuazione puntuale del guasto alla condotta idrica.
“Nessuna sospensione dei lavori, nessun blocco dovuto a questioni economiche.
Solo la necessità di completare le indagini per intervenire in modo efficace e risolutivo.
Conosciamo bene la complessità della situazione legata all’erogazione idrica nei quartieri Santa Maria Vecchia e Porrazzeto, per aver già verificato, in passato, quanto possono essere molteplici le cause che ne possono compromettere l’efficienza.
E sappiamo che la soluzione al problema, in questo caso, molto spesso è complessa e riguarda più interventi.
E, nel caso in cui la soluzione dovesse richiedere tempi non immediati siamo pronti ad istituire un servizio di autobotte”.
Ma a fare salire la temperatura dello scontro con il Pd è stata una frase del sindaco.
“Ci riserviamo di valutare ogni possibile azione legale a tutela dell’Amministrazione, per le affermazioni gravemente false e diffamatorie che sono state diffuse pubblicamente”.
Immediata la reazione dell’ex assessore Enzo Pupillo che ha espresso solidarietà al consigliere Greco.
“È gravissimo che un Sindaco intimidisca un Consigliere Comunale d’opposizione solo perché – con le sue denunce politiche – mette a nudo le deficienze della sua Amministrazione.
Siamo in presenza di un’assoluta emergenza democratica e morale della quale ogni soggetto politico che ha a cuore le sorti della comunità e ogni cittadino responsabile devono prendere atto.
Si è toccato il fondo.
Non si illudano, tuttavia, di fermarci minacciandoci. La nostra battaglia in difesa della trasparenza, della democrazia, della buona amministrazione e della tutela della nostra comunità proseguirà con più tenacia di prima.
Senza sconti. Di alcun genere”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










