Mercoledì 18 febbraio si discuterà della sfiducia al sindaco Lo Faro. Sono stati sette i consiglieri comunali di opposizione che hanno presentato una mozione di sfiducia.
Nella giornata di ieri, invece, è stata calendarizzata la sua discussione e votazione per il prossimo 18 febbraio.
“Ho protocollato stamattina una nota indirizzata al Presidente del consiglio comunale e alla segretaria generale con la quale ho chiesto di poter trasmettere in diretta streaming la seduta per permettere la più ampia partecipazione dei cittadini”, ha commentato Antonino Landro, consigliere di opposizione di Sinistra Futura.
“La sempre più bassa affluenza alle ultime elezioni rende necessaria questo piccolo accorgimento”.
“Inoltre, le sedute del consiglio comunale si svolgono nella sede provvisoria dell’ex Tribunale a causa dei lavori di ristrutturazione di palazzo di città“.
“Tale sede ha appena 8 posti a sedere destinati al pubblico. Appaiono abbastanza chiare le ragioni della mia istanza. La democrazia funziona se vi è ampia partecipazione democratica e chi è chiamato a votare conosce le cose”.
“Sono convinto che il Presidente del Consiglio Vinci abbia questa sensibilità e si adopererà immediatamente”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








