“Il voto espresso dall’assise cittadina non rappresenta solo la tenuta dell’attuale amministrazione, di natura spiccatamente ‘tecnica’, ma sancisce soprattutto la vittoria dell’autonomia di Lentini contro il tentativo di commissariare politicamente e amministrativamente il nostro futuro”, a scriverlo in una nota è il portavoce di Lentini Futura, Enzo Nicastro.
”Un pericolo scampato per la città, come da noi denunciato con forza alla vigilia del voto, in quanto la sfiducia non era che il primo passo di un disegno politico orchestrato lontano da Palazzo Scammacca. Mandare a casa il Sindaco oggi avrebbe significato consegnare la città a un “salto nel buio” dalle conseguenze irreversibili”.
”L’alternativa paventata dai promotori della mozione, non nasceva da un progetto di rilancio per il territorio, ma appariva come il frutto di una regia esterna, volta a trasformare Lentini in una succursale politica e amministrativa di altri centri della provincia”.
”Ribadiamo la nostra ferma opposizione a qualsiasi tentativo di imporre figure e candidature maturate nelle segreterie politiche di Melilli, di qualsiasi altra città o nei corridoi dell’ARS. La nostra comunità non può e non deve diventare terreno di conquista per la gestione discrezionale dei flussi finanziari regionali, nazionali o di altra provenienza per rafforzare il proprio potere politico con la forza contrattuale.., come qualcuno aveva ‘desiderato'”.
”Lentini merita dignità e una classe dirigente e politica che risponda esclusivamente ai cittadini lentinesi e ai loro interessi, non a mandati esterni o a deleghe in bianco conferite per logiche di potere extraterritoriali”.
”Il fallimento della mozione di sfiducia deve ora segnare l’inizio di una fase di rinnovato impegno. Scongiurato il rischio di una “gestione di facciata” orientata a interessi particolari, è tempo che il baricentro delle decisioni torni stabilmente a Lentini”.
”‘Lentini Futura’ continuerà a vigilare affinché l’azione amministrativa sia sempre improntata all’autonomia, alla competenza e alla tutela del nostro tessuto socio-economico, opponendosi fermamente a chiunque veda nel nostro Comune un semplice satellite per ambizioni altrui”.
“Andiamo avanti con autonomia, competenza e, soprattutto, mettendo al centro l’interesse esclusivo dei cittadini lentinesi”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








