“Al riguardo la vicenda relativa alla discarica di Grotte San Giorgio, bisogna precisare che la problematica non si manifesta in maniera inaspettata in questi giorni, semmai nell’attualità si ripresenta in tutta la sua gravità per le conseguenze negative, non solo ambientali, che interessano e che ancora una volta ricadranno nei territori circostanti in primis il nostro”, a parlare è Ivan Strano (Comunisti italiani- Sinistra Lentini).
“Bisogna essere consapevoli del fatto che, il problema nasce perché qualcuno lo ha generato, nel momento in cui, per scelta, si diede l’autorizzazione al progetto di ampliamento”.
“Quello che viene definito “riempimento”, porterà altre 120 mila tonnellate di rifiuti nel sito; questo si verificherà in maniera ciclica, ogni qual volta verrà presentata da parte del gestore alla Regione, la richiesta di conferimento per riempire il vuoto generatosi dall’assestamento dei rifiuti stessi”.
“Condividiamo e sosteniamo la posizione del Sindaco di Lentini, intento ad esprimere alla prossima Conferenza dei servizi, parere negativo a questo progetto”.
“Quanto espresso non può non trovare piena condivisione tra chi, in tutti questi anni, ha sostenuto tutte le battaglie a difesa del territorio e della salute pubblica, contro quello che possiamo definire “Eco-mostro””.
“Auspichiamo che tutte le forze politiche, tralasciando le questioni amministrative, possano dare con azioni concrete, pieno e inequivocabile supporto a questa battaglia per la tutela di un territorio sempre più mortificato, condannando nettamente e senza ambiguità qualsiasi scelta che vada in questa direzione”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.







