Saranno consegnate venerdì 12 settembre 2025, nel corso di una cerimonia che si terrà presso Palazzo Beneventano, le borse di studio per l’anno scolastico e accademico 2024-2025 che la Fondazione Pisano assegna ogni anno agli studenti meritevoli della città di Lentini.
“L’iniziativa, che rappresenta un appuntamento ormai consolidato, sarà un momento di condivisione non solo con gli studenti assegnatari e le loro famiglie, ma anche con tutti i cittadini che vorranno partecipare, nel segno del valore dell’istruzione, che deve essere sempre un diritto accessibile a tutti”, hanno fatto sapere in una nota congiunta il sindaco di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro, e il presidente della fondazione, dott. Luca Marino.
“Lo spirito che anima questo riconoscimento trae origine dalla volontà dell’ingegnere Vincenzo Pisano, che destinò i propri beni alla Città di Lentini affinché, nel rispetto di determinati requisiti reddituali, potessero essere sostenuti e valorizzati gli studenti che si distinguono negli studi”.
“Con la consegna delle borse di studio, Lentini rinnova un impegno di civiltà e di crescita che unisce memoria, merito e futuro”, hanno concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








