“La mancata approvazione della sfiducia al Sindaco conferma sia l’inaffidabilità, sia le divisioni politiche all’interno centrodestra, sia le sue contraddizioni, come abbiamo, in più occasioni, sottolineato”, scrivono in una nota il coordinatore cittadino Alberto Commendatore e il consigliere comunale Antonino Landro di Sinistra Futura.
“Il partito di Lombardo e Carta aveva inizialmente voluto intestarsi la mozione di sfiducia (anche se fino a novembre è stato l’azionista di larghissima maggioranza con ben quattro assessori su cinque) presentandola da solo e senza coinvolgere le altre opposizioni, sia di centrosinistra, sia di centrodestra”.
“Il consiglio comunale non ha sfiduciato il sindaco a causa tre assenze e un’astensione di coloro i quali avevano sottoscritto la stessa mozione. L’incoerenza politica non ha bisogno di ulteriori precisazioni”.
“Sinistra Futura ha mantenuto un percorso di coerenza politica sia fuori, sia all’interno del consiglio comunale, votando e motivando il voto alla sfiducia e ritenendo indispensabile ridare voce agli elettori nel più breve tempo possibile per dare a Lentini un governo serio e credibile alla città. Sinistra Futura manterrà una posizione di chiarezza e rigore politico, come quella di questi mesi, con una opposizione seria, forte e dura a questa amministrazione”.
“Infine, Sinistra Futura invita gli alleati di centrosinistra a continuare nel percorso di costruzione di una coalizione forte e credibile per ridare un governo serio alla città di Lentini, così per come merita, e sconfiggere questa destra che cerca solo di mantenere il potere. Sinistra Futura, così come affermato nella seduta consiliare di mercoledì, le scelte vanno fatte a Lentini e né a Siracusa, né a Melilli, né ad Avola, né a Rosolini”, concludono.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










