Skip to content
venerdì 20 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
20 Febbraio 2026Siracusa | La Teamnetwork Albatro affronta il Conversano 20 Febbraio 2026Siracusa | Sindaco Italia: “Stiamo attenzionando la situazione del Siracusa Calcio” 20 Febbraio 2026Siracusa | Calcio Terza categoria: l’Atletico Siracusa Under 21 affronta il Marzamemi 20 Febbraio 2026Siracusa | Tentato furto in un Cash and carry: denunciati in tre 20 Febbraio 2026Siracusa | Referendum: al via le istanze per l’elenco aggiuntivo dei presidenti di seggio 20 Febbraio 2026Noto | Furto in villetta: denunciato il ladro, restituita la refurtiva 20 Febbraio 2026Siracusa | Espulsi due scafisti egiziani 20 Febbraio 2026Augusta | Augusta in scena, al via la prima rassegna teatrale comunale 20 Febbraio 2026Siracusa | Visite gratuite al Medagliere del museo “Paolo Orsi” promosse da Unicom Cna Pensionati 20 Febbraio 2026Lentini | Il sindaco Lo Faro: Lentini viene prima di tutto 20 Febbraio 2026Francofonte | Premio “America Giovani”. Alessio Paola tra i migliori talenti universitari d’Italia 20 Febbraio 2026Lentini | Mozione di sfiducia al sindaco Lo Faro bocciata, “Lentini Futura”: “Pericolo scampato per la città” 20 Febbraio 2026Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley in casa con San Lucido
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Tentato furto in un Cash and carry: denunciati in tre

    20 Febbraio 2026
    Cronaca

    Noto | Furto in villetta: denunciato il ladro, restituita la refurtiva

    20 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Espulsi due scafisti egiziani

    20 Febbraio 2026
    Cronaca

    Ragusa | Dimessa dall’ospedale dopo un intervento, muore 24 ore dopo nella sua abitazione

    19 Febbraio 2026
    Sicilia

    Siracusa | Fondi agricoli e truffa all’Unione europea: misure cautelari e sequestri anche in provincia

    19 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 707
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | La Teamnetwork Albatro affronta il Conversano

    20 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Sindaco Italia: “Stiamo attenzionando la situazione del Siracusa Calcio”

    20 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio Terza categoria: l’Atletico Siracusa Under 21 affronta il Marzamemi

    20 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Tentato furto in un Cash and carry: denunciati in tre

    20 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaLentini

Lentini | Sinistra Futura: “Invitiamo gli alleati di centrosinistra a continuare nel percorso di costruzione di una coalizione forte”

Sinistra Futura manterrà una posizione di chiarezza e rigore politico, come quella di questi mesi, con una opposizione seria, forte e dura a questa amministrazione.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte20 Febbraio 2026 321 Minuti di Lettura0

“La mancata approvazione della sfiducia al Sindaco conferma sia l’inaffidabilità, sia le divisioni politiche all’interno centrodestra, sia le sue contraddizioni, come abbiamo, in più occasioni, sottolineato”, scrivono in una nota il coordinatore cittadino Alberto Commendatore e il consigliere comunale Antonino Landro di Sinistra Futura.

“Il partito di Lombardo e Carta aveva inizialmente voluto intestarsi la mozione di sfiducia (anche se fino a novembre è stato l’azionista di larghissima maggioranza con ben quattro assessori su cinque) presentandola da solo e senza coinvolgere le altre opposizioni, sia di centrosinistra, sia di centrodestra”.

“Il consiglio comunale non ha sfiduciato il sindaco a causa tre assenze e un’astensione di coloro i quali avevano sottoscritto la stessa mozione. L’incoerenza politica non ha bisogno di ulteriori precisazioni”.

“Sinistra Futura ha mantenuto un percorso di coerenza politica sia fuori, sia all’interno del consiglio comunale, votando e motivando il voto alla sfiducia e ritenendo indispensabile ridare voce agli elettori nel più breve tempo possibile per dare a Lentini un governo serio e credibile alla città. Sinistra Futura manterrà una posizione di chiarezza e rigore politico, come quella di questi mesi, con una opposizione seria, forte e dura a questa amministrazione”.

“Infine, Sinistra Futura invita gli alleati di centrosinistra a continuare nel percorso di costruzione di una coalizione forte e credibile per ridare un governo serio alla città di Lentini, così per come merita, e sconfiggere questa destra che cerca solo di mantenere il potere. Sinistra Futura, così come affermato nella seduta consiliare di mercoledì, le scelte vanno fatte a Lentini e né a Siracusa, né a Melilli, né ad Avola, né a Rosolini”, concludono.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Lentinipolitica lentinesepolitica lentiniSinistra Futura
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Catania | “Non toccateci la carne di cavallo”: la rivolta dopo le proposte di legge
Articolo Successivo Siracusa | Ortigia pronta per la trasferta di domani contro RN Savona  
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Referendum: al via le istanze per l’elenco aggiuntivo dei presidenti di seggio

20 Febbraio 2026

Siracusa | Passi avanti per la riapertura del tratto di Punta Cugno della ex SS 114

20 Febbraio 2026

Catania | “Non toccateci la carne di cavallo”: la rivolta dopo le proposte di legge

20 Febbraio 2026

Siracusa | Espulsi due scafisti egiziani

20 Febbraio 2026

Siracusa | La Teamnetwork Albatro affronta il Conversano

20 Febbraio 2026

Lentini | Mozione di sfiducia al sindaco Lo Faro bocciata, “Lentini Futura”: “Pericolo scampato per la città”

20 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}