Sono destinati a cinque startup e all’ampliamento di tre attività già esistenti, gli 8 finanziamenti, per un importo complessivo pari a 205.000 euro, concessi nell’ambito del programma “Investire e crescere a Melilli”, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Carta.
Gli incentivi economici a fondo perduto verranno consegnati domani, venerdì 12 settembre, alle 10, nella saletta “Carta” del Palazzo municipale di Melilli, durante una cerimonia ufficiale.
Il programma si inserisce all’interno di un più ampio progetto di rivitalizzazione urbana e sviluppo economico e territoriale, finalizzato a incentivare la nascita e il rafforzamento di realtà imprenditoriali locali.
Le realtà beneficiarie sono state individuate per la loro capacità di generare ricadute positive durature sul tessuto economico locale, con particolare riferimento alla valorizzazione del turismo e al miglioramento dell’esperienza d’acquisto per cittadini e visitatori.
Le imprese operano in settori ritenuti strategici per la crescita del territorio, tra cui ristorazione, fotografia, floricoltura e altri ambiti chiave per lo sviluppo economico e culturale del Comune.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare alla Cerimonia di consegna.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











