Skip to content
mercoledì 1 Aprile 2026
BREAKING NEWS
1 Aprile 2026Augusta | Denunce per furto di energia, droga e auto rubate recuperate 1 Aprile 2026Lentini | Dopo il terremoto della sfiducia, la città si prepara al successore di Lo Faro. E intanto è partito il toto-nomi 1 Aprile 2026Augusta | Riapre la palestra del “Principe di Napoli”, restituito alla città uno spazio storico per lo sport 1 Aprile 2026Siracusa | Monasteri alla guida temporanea dell’Azienda sanitaria provinciale 1 Aprile 2026Siracusa | Controllo dei Carabinieri: tre denunciati, multe per oltre 7300 euro 1 Aprile 2026Lentini | Detenzione ai fini di spaccio e furto di energia elettrica: arrestato 50enne 1 Aprile 2026Enna | Formazione Special care unit: a Regalbuto anche volontari della Misericordia di Siracusa 1 Aprile 2026Palermo | Donna trovata morta in casa: indagato il marito 1 Aprile 2026Augusta | Notte del Liceo Classico, una celebrazione tra arte, cultura e impegno civile 1 Aprile 2026Siracusa | Pretende di essere accompagnato all’uscita da detenuti, al rifiuto aggredisce agente: arrestato
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Denunce per furto di energia, droga e auto rubate recuperate

    1 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controllo dei Carabinieri: tre denunciati, multe per oltre 7300 euro

    1 Aprile 2026
    Cronaca

    Lentini | Detenzione ai fini di spaccio e furto di energia elettrica: arrestato 50enne

    1 Aprile 2026
    Cronaca

    Palermo | Donna trovata morta in casa: indagato il marito

    1 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Pretende di essere accompagnato all’uscita da detenuti, al rifiuto aggredisce agente: arrestato

    1 Aprile 2026
    Prev Next Showing 1 Of 739
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Denunce per furto di energia, droga e auto rubate recuperate

    1 Aprile 2026
    Read more
    Politica

    Lentini | Dopo il terremoto della sfiducia, la città si prepara al successore di Lo Faro. E intanto è partito il toto-nomi

    1 Aprile 2026
    Read more
    Attualità

    Augusta | Riapre la palestra del “Principe di Napoli”, restituito alla città uno spazio storico per lo sport

    1 Aprile 2026
    Read more
    Sanità

    Siracusa | Monasteri alla guida temporanea dell’Azienda sanitaria provinciale

    1 Aprile 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàMelilli

Melilli | Convegno su stereotipi e violenza di genere: i social come nuovo campo di battaglia

L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Artisticamente”, sara trasmesso il 25 novembre in diretta streaming su Webmarte Tv.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte22 Novembre 2024 6281 Minutes read0

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, alle ore 8:30, si terrà incontro formativo dal titolo “Dagli stereotipi alla violenza di genere: quando i social network diventano un pericolo”.


L’evento, trasmesso in diretta streaming su Webmarte Tv e organizzato dall’Associazione culturale “Artisticamente, si svolgerà presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Melilli

L’evento, destinato agli studenti delle scuole primarie, che affronterà tematiche cruciali come gli stereotipi di genere e la violenza online, con un focus particolare sui rischi derivanti dall’uso dei social network, vedrà la partecipazione di esperti provenienti da diversi ambiti.

Interverranno la Presidente del Consiglio Comunale di Melilli, Alessia Mangiafico, la Dirigente scolastica del 1° Istituto Comprensivo “G. E. Rizzo” di Melilli, Prof.ssa Angela Fontana, e la Dirigente del XII Istituto Comprensivo “Brancati” di Città Giardino, Dott.ssa Stefania Gallo.

Saranno presenti anche la componente del Comitato “Pari Opportunità”, Avv. Alessandra Garufi, e il Responsabile del Settore Vigilanza del Comune di Melilli, Dott. Claudio Cava.

A completare il panel, il Vice Segretario Generale del Comune di Melilli, Prof. Avv. Daniel Amato, l’attrice Chiara Contrafatto, l’attivista LGBT Giancarlo Riami e lo psicologo, psicoterapeuta e scrittore, Dott. Giuseppe Lissandrello.

La moderazione dell’incontro sarà affidata alla Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Melilli, Dott.ssa Veronica Castro.

L’iniziativa mira a sensibilizzare i giovani sulle problematiche legate alla discriminazione di genere e alla pericolosità dei contenuti online, promuovendo una cultura di rispetto e consapevolezza.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Chiara ContrafattoAlessandra GarufiGiancarlo RiamimelilliDIRITTI DELL'INFANZIAconsiglio comunalePARI OPPORTUNITÀAngela FontanaGiuseppe LissandrelloClaudio Cavaviolenza contro le donneVeronica CastroDaniel Amato5 novembreStefania Gallo
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Un augustano in tv proverà a incantare il pubblico di Nove
Articolo Successivo Siracusa | In carcere sequestrati droga e cellulari
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Notte del Liceo Classico, una celebrazione tra arte, cultura e impegno civile

1 Aprile 2026

Augusta | Denunce per furto di energia, droga e auto rubate recuperate

1 Aprile 2026

Augusta | Riapre la palestra del “Principe di Napoli”, restituito alla città uno spazio storico per lo sport

1 Aprile 2026

Lentini | Dopo il terremoto della sfiducia, la città si prepara al successore di Lo Faro. E intanto è partito il toto-nomi

1 Aprile 2026

Enna | Formazione Special care unit: a Regalbuto anche volontari della Misericordia di Siracusa

1 Aprile 2026

Siracusa | Controllo dei Carabinieri: tre denunciati, multe per oltre 7300 euro

1 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}