
Il Città di Melilli c5 di A2 Élite scalda i motori e si prepara per questa nuova stagione 2025/2026 agli ordini di Everton Batata.
Quest’anno c’è un gradito ritorno in casa Melilli: in panchina siederà il neo tecnico brasiliano, Everton Batata, che si avvarrà della collaborazione del suo vice Massimo Passanisi.
Il numeroso gruppo squadra, seguito dallo staff tecnico dei preparatori, ha già iniziato a svolgere al PalaVillasmundo le sedute di allenamento fisiche/atletiche in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia.
Il commento del presidente Francesco Papale: “Anche quest’anno abbiamo riconfermato lo zoccolo duro della squadra con giocatori della provincia di Siracusa, ma soprattutto da Melilli, tra cui Failla, Gianino M. Spampinato, Bocci e Rizzo. – ha commentato Papale – Puntiamo su questi giocatori che rappresentano la certezza di questa squadra e contemporaneamente vogliamo fare crescere i ragazzi che sono inseriti nella rosa e che già l’anno scorso hanno fatto bene nel campionato Under 17. Sono convinto che questi “lavoratori/giocatori” possono fare qualsiasi impresa. Se sono sempre a disposizione e al massimo della forma anche quest’anno daranno tante soddisfazioni ai melillesi e all’intera provincia di Siracusa.”
Un volto femminile all’interno del Città di Melilli c5 è rappresentato dalla psicologa Veronica Castro: “Faccio parte di questa squadra già dallo scorso anno e sono stata piacevolmente colpita dal modo in cui sono stata accolta dai ragazzi. – il commento della psicologa Veronica Castro – Negli incontri avuti è emerso il sentimento profondo, la passione e la necessità di sentirsi un gruppo. Questi ragazzi nel tempo sono diventati portatori di valori sani, per cui è importante divulgare questi concetti, oltre all’aspetto sportivo, anche nelle scuole, nelle associazioni e all’interno del volontariato. Lavoreremo insieme per realizzare il sogno di questi ragazzi.”
Spinto da una innata passione è il sentimento che caratterizza l’altra figura storica del Melilli c5, Sergio Lamia (Ds), che assieme al presidente Papale sono pronti per un’altra sfida a livello nazionale.
“La nostra passione ci spinge a dare tutto e pure l’impossibile. Ho tentato più volte di passare il testimone a persone di buona volontà, ma pochi sono quelli disponibili a lottare per questa squadra solo ed esclusivamente per la passione. Assieme al presidente Papale abbiamo deciso di ripartire dal gruppo storico e puntare fortemente sui nostri giovani”, ha commentato il direttore sportivo.
L’appello di Lamia: “La cosa che mi rattrista è non potere trovare dei collaboratori disposti a portare questo fardello con la nostra stessa passione. La gente che ci vede dall’esterno pensa che gestire una squadra a questi livelli sia una cosa semplice, e peggio ancora, che ci sia al suo interno un giro di denaro. Tutto falso, è solo pura passione. – ha proseguito Lamia – La nostra negli anni è sempre stata una vera famiglia che ha saputo integrare giocatori che provenivano dal Brasile dalla Spagna, perché le nostre fondamenta sono state create sull’amicizia, il rispetto e la famiglia. Siamo orgogliosi di avere portato il Melilli in ambito nazionale e personalmente sono fiducioso di questi ragazzi, tra giocatori navigati e giovani promettenti, perchè sapranno farsi valere anche in questa nuova stagione”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










