Prosegue l’Estate Melillese 2025, la rassegna estiva promossa dall’Amministrazione Comunale di Melilli, che presenta un calendario denso di eventi culturali, artistici e di intrattenimento, con i quali si punta a valorizzare il territorio e creare momenti di aggregazione per la comunità.
Venerdì e sabato, si è svolta la Festa della musica al Parco Comunale.
L’iniziativa ha registrato una grande partecipazione di pubblico, proveniente, oltre che dalla cittadina iblea, anche dai comuni vicini.
Sono state due serate animate da una serie di concerti dal vivo, performance artistiche e spettacoli itineranti che hanno visto protagonisti numerosi talenti locali e ospiti d’eccezione, che hanno contribuito a creare una bella atmosfera di festa.
Nell’organizzazione dell’evento l’amministrazione comunale è stata affiancata associazioni culturali e volontari del territorio.
Per stasera, il cartellone propone due appuntamenti, pensati per coinvolgere pubblici diversi e offrire occasioni di svago e riflessione.
A Villasmundo, in Piazza Risorgimento, andrà in scena l’evento Moda Summer 2025, una serata interamente dedicata alla moda e alla creatività, con sfilate di abiti originali, spettacoli, musica e intrattenimento.
La piazza diventerà una passerella sotto le stelle, dando spazio a stilisti emergenti, designer locali e interpreti del gusto contemporaneo.
Nel centro storico di Melilli, invece, l’appuntamento è con il grande teatro, nell’ambito della rassegna Teatri di Pietra.
Alle ore 21:00, in Piazza San Sebastiano, andrà in scena la commedia “Odisseo Superstar – L’eroe di cui nessuno ha bisogno”, una rappresentazione ironica e originale che rilegge in chiave moderna e dissacrante il mito dell’eroe greco, uno spettacolo rivolto a un pubblico eterogeneo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









