
Contrasto al commercio abusivo delle vendite online sui social da parte della Polizia locale di Melilli, che ha elevato multe per 3 mila euro per attività non autorizzate.
Durante recenti ispezioni effettuate nell’ambito delle attività di controllo annonario e tributario gli agenti hanno individuato alcune attività di vendita online svolte all’interno di locali privi di qualsiasi tipo di autorizzazione amministrativa. In particolare, è stato accertato l’utilizzo di dirette streaming su piattaforme social – in primis Facebook – per promuovere e vendere prodotti in violazione delle normative vigenti in materia di commercio.
Le attività illecite sono state immediatamente interrotte dagli agenti, che hanno elevato sanzioni amministrative fino a 3.000 euro e disposto la cessazione immediata delle attività non autorizzate.
Le violazioni riscontrate rientrano nel quadro normativo stabilito dalla legge regionale sul commercio in Sicilia, finalizzata a garantire il rispetto delle regole, la tutela della libera concorrenza e la sicurezza dei consumatori.
L’amministrazione comunale ricorda che ogni forma di vendita, inclusa quella online, deve essere regolarmente autorizzata e conforme alle normative vigenti in materia fiscale e commerciale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










